Il compatto minerale sinterizzato sviluppato da Urbatek amplia le sue possibilità estetiche con tonalità che vanno dal celeste al bianco più puro.
Il marchio di PORCELANOSA Grupo studia altri formati e finiture per creare spazi luminosi e illimitati.
Urbatek ha recuperato la lucentezza del marmo classico riformulandone l’uso attraverso colori più intensi e vitalisti con tre nuove collezioni XTONE: Macauba Blue, Calacatta Green e Alpi Verde.
Marmo multicolore
Il marchio di PORCELANOSA Grupo ha esposto ogni suo nuovo pezzo alla XXVII Esposizione Internazionale di Architettura Globale e Interior Design mediante diversi ambienti. Con la natura come elemento di connessione, ciascuna delle serie esposte ha valorizzato i quattro elementi che danno senso all’universo: fuoco, terra, aria e acqua.
Questo è evidente in Macauba Blue, dove le tonalità celeste e blu cobalto si mischiano con venature arancioni. Tale disposizione cromatica conferisce maggiore ampiezza agli spazi e permette di creare varie combinazioni con due o quattro pezzi diversi.
Lo stesso avviene con Calacatta Green. Le sue venature verdi riproducono i rami degli alberi ed esaltano la luminosità degli spazi in ciascuno dei suoi formati: 150×300 cm, 120×250 cm e 120×120 cm.
Una tonalità condivisa, in un certo senso, anche da Alpi Verde. Il suo verde scuro acquisisce altre sfumature attraverso le venature biancastre, che a loro volta bilanciano la decorazione delle stanze.
Dato che si possono utilizzare come pavimento o rivestimento, i pezzi di questa collezione apportano un tocco naturale e luminoso a quegli interni Tile Déco o più brutalisti.
Passato e presente uniti in XTONE.