gennaio 23, 2019

XXVI Mostra Internazionale PORCELANOSA Grupo: Venis crea un nuovo concetto di design attraverso l’uso dell’arenaria e del marmo

Dakota Sandstone, Artic e Indic sono alcune delle nuove proposte dell’azienda per pavimentazioni e rivestimenti.  

Le tonalità calde e la purezza del bianco permettono di ampliare la profondità degli spazi donando maggiore luminosità ed equilibrio.  

Venis, per la creazione delle sue tre nuove collezioni di pavimentazioni e rivestimenti, ha tratto ispirazione dai processi naturali che avvengono nelle miniere e nei deserti. Dakota Sandstone, Artic e Indic sono le principali novità che l’azienda presenterà nella XXVI Mostra Internazionale di Architettura Globale & Interior Design di PORCELANOSA Grupo.

Un viaggio nel deserto

Le tonalità rossastre dell’arenaria si riflettono in Dakota Sandstone. Questa collezione ceramica di grande resistenza riproduce l’aspetto duro e uniforme della pietra con colori caldi che rimandano alle dune del deserto.

Ideata per spazi interni ed esterni, il formato di questi pezzi è di 59,6 cmx59,6 cm e 80 cmx80 cm per i pavimenti e di 45 cmx120 cm per i rivestimenti. La sua gamma cromatica: White, Gray e Beige equilibra le differenze tra elementi e uniforma i suoi requisiti per mezzo della luminosità delle sue venature. Armonia rocciosa e sedimentaria.

Tutte queste opzioni decorative si integrano con i set Deco Old Dakota e Deco Lines nelle tonalità: White, Gray e Beige, che donano continuità allo spazio per mezzo delle loro linee sottili e parallele.

Salvaguardia del marmo millenario

L’imponente solennità del marmo millenario caratterizza Indic e Artic, le due collezioni marmoree dell’azienda. La prima basa le sue sfumature cromatiche nel marmo Breccia e favorisce differenti tipologie decorative in uno stesso piano.

Il pavimento è stato progettato con un formato di 80 cmx80 cm e di 59,6 cmx59,6 cm e il rivestimento con un formato di 45 cmx120 cm. Un tocco scultoreo per abitazioni di carattere museale.

Artic estrae il suo bianco di Carrara e da esso nascono i suoi due set di rivestimenti: Deco Infinito Artic e Deco Cubik Artic. In essi si fondono la base e la decorazione in un’unica struttura mediante linee rette e disegni tridimensionali. Geometria rinascimentale.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.