febbraio 13, 2017 | Updated: ottobre 30, 2019

Eventi

Al via la XXIV Fiera del Gruppo PORCELANOSA. Tutte le tendenze di architettura e design del 2017

Il Gruppo PORCELANOSA inaugurerà lunedì 13 febbraio la ventiquattresima edizione della sua Fiera Internazionale di Architettura Globale & Design d’Interni. Una manifestazione durante la quale mostrerà le sue ultime novità nel campo dell’architettura e del design d’interni che sicuramente fungeranno da linee guida per questo 2017.

Qualità, tecnologia e design d’avanguardia sarà quello che si potrà vedere negli showroom delle otto aziende del gruppo. Spazi espositivi che, nel loro insieme, occupano 14.000 metri quadri e che sperano di sorprendere, fino al 17 febbraio, il grande pubblico di professionisti proveniente da tutto il mondo.

Tra le novità proposte per quanto riguarda la ceramica, Porcelanosa durante la XXIV Fiera presenterà le collezioni Bolonia e Viena. Rispettivamente una fusione ceramica di pietra e legno e un parquet ceramico di ispirazione vintage, particolarmente indicati per spazi sofisticati.

Dal canto suo Venis si ispira alla natura stessa per creare la nuova collezione Mirage. Una serie in gres porcellanato e rivestimento ceramico dall’effetto ardesia che influenza gli spazi con la sua resistenza, distinzione ed eleganza.

Seguendo sempre sulla linea dei materiali naturali, L’Antic Colonial proporrà nuove pietre e legni naturali per il 2017. La pietra calcarea Amsterdam Grey si amplia con un gran formato mentre invece per quanto riguarda il parquet l’azienda presenta la collezione Sabana. Inoltre, L’Antic Colonial porterà a questa ventiquattresima edizione della Fiera nuovi mosaici della collezione Gravity, come anche i formati Brick della collezione di ceramiche Block.

Urbatek scommette ancora sulla gamma Premium della sua lastra ceramica extrafine XLight ispirata al marmo. Un gres porcellanato che comprende le proposte Nylo e Porto che offrono versatilità nei grandi formati.

Per quanto riguarda le proposte bagno, arriveranno da Gamadecor, Noken, L’Antic Colonial e Systempool. Noken si concentra sulla sua serie Arquitect includendo nel catalogo nuove informazioni e presentando un’innovativa linea di piatti doccia in ceramica di alta gamma Noken Ceramic®: Project e Customs. Gamadecor lancerà i nuovi mobili da bagno Duna, Bevel, Yester, Century ed Edge. L’Antic Colonial, a sua volta, aggiungerà tra le novità la nuova collezione Karon di lavabi e complementi per il bagno in pietra naturale. Il design di Systempool si centrerà invece soprattutto nei nuovi lavabi Way e Unique, come anche nelle nuove serie di vasche da bagno e piatti doccia, senza dimenticare il suo minerale compatto KRION® Solid Surface, la nuova collezione TERRAZZO o lo spazio dedicato a Tono by Foster+Partners.

Infine, per quanto riguarda le novità all’interno dei sistemi costruttivi, Butech mostrerà il suo rivestimento continuo Micro-Stuk Design, come anche il piatto doccia con scarico nascosto e installazione in parquet ceramico Shower Deck. Nuovi modelli di profili decorativi completano le sue novità insieme a battiscopa inclusi all’interno di Pro-Skirting PAR-KER.

L’architettura e il design del futuro saranno a portata di mano alla XXIV Fiera Internazionale di Architettura Globale & Design d’Interni del Gruppo PORCELANOSA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *