luglio 28, 2023
Diplomata presso la rinomata scuola francese Le Cordon Bleu, la rinomata imprenditrice Cristina Oria plasma l'apertura del suo ultimo locale insieme a XTONE. Questa alleanza è sinonimo di buon gusto, raffinatezza e versatilità del materiale.
Di recente la chef spagnola ha aperto un nuovo ristorante a San Sebastián (Spagna). E per questo nuovo locale ha scelto il marchio specializzato in gres porcellanato di grande formato e pietre naturali, XTONE. In questo caso è stata utilizzata la pietra naturale Altissima, modello Neve di Carrara, in finitura Honed.
L'alleanza tra Cristina Oria e XTONE riflette il design attento e raffinato del ristorante, che si concretizza nei diversi piani di lavoro e applicazioni in cui è stato installato. Le superfici spiccano per la loro estetica e funzionalità, ma anche per l'igiene e il carattere sostenibile.
La scelta del marmo Neve Di Carrara, di Altissima (XTONE), diventa il pezzo chiave con cui viene rivestito ogni elemento del locale: il bancone e i tavoli del ristorante e le mensole e gli arredi del punto vendita gourmet.
La pietra è stata applicata anche in altri modi, consentendo di apprezzarne il lavoro fatto su misura e la personalizzazione di XTONE. Il modello scelto permette di proiettare un'immagine sofisticata dello spazio, offrendo al contempo una sensazione di maggiore spaziosità e luminosità.
Cristina Oria è riuscita a fondare uno degli imperi gastronomici composto da quattro ristoranti, punti vendita gourmet e un servizio di catering che ha percorso migliaia di chilometri.
Questo nuovo locale rappresenta un impegno per l'esperienza immersiva del cliente, poiché unisce due aree totalmente diverse nello stesso spazio. Da un lato c'è il ristorante con una cucina in stile gourmet. Dall'altro, il punto vendita in cui è possibile trovare i prodotti del marchio di Cristina Oria.
Le righe black and white e le stoviglie con tocchi dorati sono diventate i suoi tratti distintivi. Lo stile raffinato e l'arte per la cucina di Cristina Oria non si proiettano solo nei suoi prodotti, ma anche nell'interior design e nella decorazione degli spazi.
Interior design: Cousi Interiorismo
Archivio del trendbook