luglio 20, 2016

XLight Basic. Estate a tutto colore per rinfrescare l’architettura

In estate, l’architettura e l’interior design assumono un nuovo significato, una nuova dimensione. Perché se esiste un momento perfetto per liberare la creatività, questo è senza dubbio l’estate. Questo periodo in cui la freschezza, l’energia e la vitalità si fondono in maniera perfetta per dar vita a progetti dai toni più intensi e vibranti.

La lastra ceramica extra fine Xlight di Urbatek è il materiale ideale per dare senso e forma alle idee perché, oltre alla sua qualità e facilità d’installazione anche nelle facciate ventilate più ambiziose, offre grande versatilità e varietà di colori.

Come se fosse un cartoncino colorato, la gamma monocolore del gres porcellanato XLight di Urbatek spazia dalle più eleganti proposte in bianco, nero, grigio e tonalità della terra, ai colori più vivaci e audaci, percorrendo le quattro stagioni di un anno. La serie che unisce questa varietà di toni è la collezione di Xlight Basic, il cui grande formato e adattabilità a qualsiasi superficie e spazio la rendono adatta sia per interni che per esterni.

La lastra ceramica Xlight Basic è disponibile in Spring, Summer, Autumn e Winter, ognuna con le caratteristiche di una stagione. Mentre Xlight Basic Summer presenta tonalità calde e rossastre, come un singolare omaggio al tramonto più armonioso, Xlight Basic Winter si ispira al mare, all’essenza mediterranea e alla freschezza marina. Xlight Basic Autumn riflette i toni del giallo, con un sole in piena espansione, essenzialità per illuminare gli ambienti. Xlight Basic Spring suggerisce, tuttavia, la freschezza e per fare ciò prende i colori verdi della stessa natura.

XLight di Urbatek offre un grande formato di 100x300cm e una sorprendente leggerezza, con solo 3,5 cm di spessore e 8kg di peso per metro quadrato. La facilità di manipolazione favorisce l’installazione come rivestimento, sia d’interni che d’esterni, potendo essere utilizzato per i sistemi costruttivi di Butech in facciate ventilate e migliorare l’efficienza energetica.

La capacità di tracciare la forma di ogni elemento e adattarlo ad ogni idea e progetto, nonché la sua resistenza ad agenti chimici, all’abrasione, al fuoco, al gelo e anche ai raggi ultravioletti sono altre proprietà particolari che rendono XLight un materiale ottimale per l’architettura contemporanea.

Rinfresca l’architettura e vivi un’estate a colori con XLight Basic.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.