giugno 17, 2019

XII Premi PORCELANOSA: “Gom, una finestra sul mare” di Angel Fito, Miglior Design dell’Anno e Premio Speciale 2019

La casa, situata su una scogliera a La Gomera, Canarie, è stata premiata per la sua realizzazione e l’attenta selezione dei materiali di PORCELANOSA Grupo.

Oltre al Miglior Progetto nella categoria Design dell’Anno, Angel Fito Estudio vince il Premio Speciale 2019, che consiste in un viaggio per partecipare alla prossima edizione di Maison&Objet e visitare uno degli store di PORCELANOSA a Parigi.

Vivienda-La-Gomera-ganador-diseno-ano-Angel-Fito-Premios-Porcelanosa-1

Il comune di San Sebastiàn de la Gomera è l’enclave in cui Estudio Ángel Fito ha creato la sua particolare “finestra sul mare”. Una casa indipendente su una scogliera la cui realizzazione e integrazione dei materiali delle otto aziende di PORCELANOSA Grupo le hanno permesso di vincere il Premio per il Miglior Design dell’Anno e il Premio Speciale 2019. Questi premi, ricevuti al gala di premiazione dei XII Premi PORCELANOSA, permetteranno a Fito di partecipare alla prossima edizione della Fiera del Design Maison&Objet, oltre a visitare uno degli store di Porcelanosa a Parigi.

“Gom, una finestra sul mare”, è una casa con linee pulite i cui volumi presentano materiali dall’aspetto caldo. Il progetto, orientato verso il mare per offrire incredibili viste dall’interno, vanta una piscina a sfioro che simula un bacino d’acqua. Per la zona esterna, l’autore ha optato per pezzi ceramici speciali della pietra ceramica STON-KER, Newport Natural di Venis. Un materiale ideale per terrazze che ha permesso di creare una sensazione di omogeneità estetica sia all’interno che all’esterno della piscina. Newport Natural è stato installato anche sulla facciata attraverso un sistema a graffa invisibile di Butech.

Vivienda-La-Gomera-ganador-diseno-ano-Angel-Fito-Premios-Porcelanosa-14

Per quanto riguarda la distribuzione della casa, “Gom” dispone di piani suddivisi tra zona giorno e zona notte. Il piano superiore è formato da quattro volumi rafforzati, risultanti dalla semplificazione dell’aspetto del piano terra. L’interno della casa è articolato da un nucleo che mette in comunicazione tutti gli spazi, in cui risaltano il minimalismo, i colori chiari e l’elevata qualità dei materiali.

Per quanto riguarda i rivestimenti, il bagno principale ha come protagonista il marmo Persian White di L’Antic Colonial. In questo spazio sono state utilizzate anche le ceramiche Newport Natural e Dover Caliza di Venis e Porcelanosa. Inoltre, gli accessori di Noken dispongono delle ultime tecnologie applicate a rubinetti, docce, servizi igienici e accessori per il bagno. In termini di arredo, si punta sulla serie Next di Gamadecor e sul minerale compatto KRION™ per lavabi e cassetti grazie alla sua versatilità e alle numerose proprietà.

Vivienda-La-Gomera-ganador-diseno-ano-Angel-Fito-Premios-Porcelanosa-12

La cucina è attrezzata con il Modello Emozioni 4.70 di Gamadecor, che garantisce ampio spazio per la conservazione. KRION ™  Solid Surface modella il piano di lavoro con un lavello e l’illuminazione a led integrata in un meccanismo realizzato con lo stesso materiale.

Vivienda-La-Gomera-ganador-diseno-ano-Angel-Fito-Premios-Porcelanosa-3

Come pavimento della casa, predomina il parquet ceramico PAR-KER Britania di Porcelanosa, che permette di creare un pavimento continuo, anche nelle cucine e nei bagni. Questa omogeneità viene trasferita agli spazi doccia grazie a Butech, il cui sistema a griglia Linear Texture come scarico permette loro di disporre della stessa estetica effetto legno.

Vivienda-La-Gomera-ganador-diseno-ano-Angel-Fito-Premios-Porcelanosa-4

Un progetto all’avanguardia a cui i professionisti di PORCELANOSA hanno partecipato per tutte le fasi di realizzazione, sotto la direzione di Angel Fito Estudio.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.