Le studentesse Elena Pereda Lebaniegos e Bárbara López Fanlo, del Master “Bim Manager”, sono le finaliste della XI edizione dei Premi Porcelanosa di Architettura ed Interior Design.
La loro proposta per lo showroom centrale a Vila-real si articola su una piattaforma elevata. Al suo interno il visitatore potrà osservare in modo generale gli otto spazi dedicati alle aziende di PORCELANOSA Grupo.
Transizioni fluide con Starwood
Lo spazio è costituito da un nucleo aperto che sfrutta la luce naturale. Nella parte iniziale del percorso, il visitatore può partecipare da ogni angolazione e scegliere l’azienda che preferisce.
Il falso tetto creato con travi di legno verticali in finitura Starwood che permette di ampliare l’effetto ottico degli spazi. Il pavimento di Venis genera un finto contrasto cromatico che distingue gli elementi di ognuna delle aziende di PORCELANOSA Grupo.
Gli spazi verdi che si trovano dietro i pilastri utilizzano un tramezzo di vetro da cui è possibile contemplare tutta la pianta da qualsiasi angolazione.
Per concludere, il rivestimento marmoreo di Porcelanosa ha il compito di conferire una scenografia differente all’esposizione e ricreare l’eleganza caratteristica del gruppo PORCELANOSA.