Lo studio di Madrid Regla Soto Interiores è finalista nella categoria Progetti del Futuro Professionisti degli XI Premi di Architettura e Interior Design con la sua proposta per lo showroom centrale di PORCELANOSA Grupo.
Si tratta di un progetto formato da otto ambienti (quattro aperti e quattro chiusi)dove vengono esposti i diversi materiali del Gruppo attraverso una pelle formata da pannelli espositivi pieghevoli.
Esperienza tattile con Butech
Ognuno di questi elementi favorisce l’immersione completa negli ambienti di PORCELANOSA Grupo. Il loro fissaggio, attraverso i sistemi costruttivi di Butech, e l’illuminazione a LED nelle parti superiori e inferiori, favoriscono un’esperienza tattile e visiva con i materiali delle otto aziende.
Al centro dello spazio, una cupola utilizza la luce naturale per illuminare un anfiteatro che funge da connettore tra i vari punti del luogo. Le insegne luminose qui utilizzate consentono al visitatore di essere guidato e di riconoscere ciascuno dei marchi del Gruppo, nonché le sale espositive e quelle per le conferenze.
Omogeneità ceramica in bianco e nero
Il rivestimento ispirato al marmo bianco e il pavimento effetto pietra Samoa nero intenso di Porcelanosa conferiscono leggerezza allo showroom. Omogeneità cromatica che aumenta l’equilibrio costruttivo di questo spazio.