agosto 20, 2018

XI Premi Porcelanosa: Pelle ceramica che muta con i prodotti di PORCELANOSA Grupo

Lo studio di architettura Regla Soto Interiores è finalista nella categoria Progetti del Futuro Professionisti.

La sua proposta per lo showroom centrale di Vila-real incorpora rivestimenti dalla texture marmorea e pavimenti effetto pietra di Porcelanosa.

Lo studio di Madrid Regla Soto Interiores è finalista nella categoria Progetti del Futuro Professionisti degli XI Premi di Architettura e Interior Design con la sua proposta per lo showroom centrale di PORCELANOSA Grupo.

Si tratta di un progetto formato da otto ambienti (quattro aperti e quattro chiusi)dove vengono esposti i diversi materiali del Gruppo attraverso una pelle formata da pannelli espositivi pieghevoli.

Esperienza tattile con Butech

Ognuno di questi elementi favorisce l’immersione completa negli ambienti di PORCELANOSA Grupo. Il loro fissaggio, attraverso i sistemi costruttivi di Butech, e l’illuminazione a LED nelle parti superiori e inferiori, favoriscono un’esperienza tattile e visiva con i materiali delle otto aziende.

Al centro dello spazio, una cupola utilizza la luce naturale per illuminare un anfiteatro che funge da connettore tra i vari punti del luogo. Le insegne luminose qui utilizzate consentono al visitatore di essere guidato e di riconoscere ciascuno dei marchi del Gruppo, nonché le sale espositive e quelle per le conferenze.

Omogeneità ceramica in bianco e nero

Il rivestimento ispirato al marmo bianco e il pavimento effetto pietra Samoa nero intenso di Porcelanosa conferiscono leggerezza allo showroom. Omogeneità cromatica che aumenta l’equilibrio costruttivo di questo spazio.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.