giugno 25, 2018

XI edizione dei Premi Porcelanosa – Studenti: Design organico con radici Porcelanosa

Lo studente di Infoarchitettura della CICE Scuola Professionale di Nuove Tecnologie, Víctor Ramón Ballesta, arriva in finale con il Progetto del Futuro - Studenti.Il minerale compatto KRION® Solid Surface è il protagonista principale di uno showroom con linee oscillanti che rappresentano l’evoluzione delle materie prime.

Tornò alle origini dell’umanità per creare un nuovo racconto architettonico. Basato sulle grotte primitive, lo spazio che ha progettato l’alunno Víctor Ramón Ballesta per lo showroom centrale di PORCELANOSA Grupo recupera la purezza delle materie prime e la simmetria costruttiva.

La proposta che è stata realizzata da questo alunno della CICE Scuola Professionale di Nuove Tecnologie simula una grotta primitiva con forme organiche nella quale si estraggono i materiali vergini.  Una rappresentazione che si materializza attraverso delle collezioni e serie delle otto marche che fanno parte di PORCELANOSA Grupo.

Grotte naturali con tonalità bianche

Questa dualità fra la rudezza delle grotte naturali e l’eleganza del bianco puro è riuscita ad arrivare in finale nell’ XI edizione dei Premi PORCELANOSA Grupo di Architettura e Interior Design.

Le forme e le prospettive che avvolgono lo spazio donano ampiezza alla struttura generale dello showroom e creano uno spazio pulito, monocromatico e neutro. L’equilibrio perfetto.

Circondato dai sistemi costruttivi di Butech, questo progetto presenta un’estetica lineare che accompagnerà il visitatore durante tutto il suo percorso. L’evoluzione dei materiali e l’attenzione per i dettagli che presentano i suoi profili decorativi creano uno showroom pieno di luci bianche e zone aperte. Nuovo ordine cosmico.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *