10 agosto 2020

Impresa

Abitazioni domotiche con il programma ECO Conscious di PORCELANOSA Grupo

L'abitazione domotica è uno degli assi centrali del Piano Industriale Green elaborato dalla multinazionale ceramica per lottare contro il cambiamento climatico e promuovere la sostenibilità nel settore dell'edilizia abitativa.

 

Il settore dell'edilizia abitativa è immerso in una profonda riflessione sulla sostenibilità, la sicurezza e l'igieneche ne costituiscono le sfide principali. L'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ha cambiato le esigenze delle famiglie e ha mostrato le carenze delle abitazioni di fronte alla nuova realtà architettonica e urbana che si prevede per gli anni a venire.

In questo periodo di riformulazione e cambiamento, la tecnologia è diventata indispensabile per ammodernare le abitazioni e i suoi progressi hanno consentito di migliorare le abitudini domestiche grazie all'automazione dei servizi e all'ottimizzazione delle risorse energetiche. Due assi portanti in tutte le iniziative di PORCELANOSA Grupo, e che si aggiungono alla digitalizzazione sostenibile della casa promossa dal programma ecologico ECO CONSCIUOUS. in cui la domotica e il design tecnologico acquisiscono particolare importanza nella lotta contro il cambiamento climatico e nell'impegno per la riprogettazione delle città con la forza trasformatrice della formula R+S+I.

Smart Kitchen, la cucina intelligente di Gamadecor

Gamadecor ha unito tecnologia e design nella sua nuova Smart Kitchen. Un sistema che interagisce con l'utente e ne anticipa le esigenze attraverso il controllo automatizzato delle risorse alimentari.

Premiata con l'IF Design Award 2020 per il suo design sostenibile, questa cucina intelligente non utilizza telecamere né lettori di barra, ma integra sensori invisibili che inviano allo smartphone o al tablet dell'utente tutte le informazioni contenute al suo interno. In questo modo l'utente potrà controllare in un attimo gli alimenti di cui dispone e lo stato in cui si trovano. “Smart Kitchen rinnova il concetto tradizionale di cucina attraverso un programma in cui l'utente potrà interagire con il meccanismo stesso che conoscerà sempre meglio le sue abitudini e preferenze, sottolineano da Gamadecor.

Le soluzioni tecnologiche di Krion™

Il marchio Krion di PORCELANOSA Grupo ha creato una nuova gamma di accessori per l'arredamento della casa per renderla più funzionale per l'utente. 

Tra le proposte tecnologiche troviamo i caricatori con tecnologia Qi che evitano di sovraccaricare gli smartphones e gli altri dispositivi elettronici,, i sistemi audio di 12V integrati in modi invisibile all'interno dei mobili e gli insiemi modulari che consentono di organizzare meglio lo spazio.

Scarica il catalogo Krion Accessories

Rubinetteria di ultima generazione

Noken e tecnologia vanno di pari passo Il marchio produttore di bagni di PORCELANOSA Grupo ha aumentato le risorse umane e di ricerca al fine di progettare bagni più intelligenti e sostenibili che migliorino il benessere dell'utente e che al contempo favoriscano il risparmio energetico. Risponde a questi principi il WC intelligente di ispirazione giapponese Nk-concept. 

Progettato per offrire un'esperienza wellness,questo vaso con tecnologia autocontrollo regola la temperatura dell'acqua di lavaggio su tre livelli ed integra un sistema di eliminazione degli odori, illuminazione notturna e una funzione di asciugatura con temperatura regolabile.

I progressi tecnologi del marchio si fanno evidenti anche nei rubinetti e nelle colonne doccia digitali della collezione Mood, grazie alle quali l'utente potrà controllare la temperatura dell'acqua e programmare l'orario e il tipo di doccia.

In termini di tecnologia sostenibile, primeggiano le collezioni Tono, Round, Hotels e Square. Questi I rubinetti dotati di sensore touchless della gamma WaterForest che si attivano solo quando viene rilevata la presenza. Il design è migliorato in termini di usabilità ed igiene, dal momento che si evita il contatto diretto tra la persona e l'oggetto e si impedisce la proliferazione di batteri e germi.. Inoltre, operando solo previo rilevamento e contatto, questi rubinetti consentono un risparmio idrico fino al 58% grazie ai limitatori di flusso che erogano l'acqua solo quando è necessario. 

Termostati 8G e sistemi di riscaldamento automatizzati

La grande scommessa di Butech per le case del futuro è quella di progettare un sistema di riscaldamento a pavimento radiante "composto da un cavo sottile disposto sotto il pavimento che controlla in modo automatico il riscaldamento, senza radiatori a vista, offrendo così un flusso di calore costante ed equilibrato", spiegano dall'azienda. 

Inoltre, il termostato intelligente 8GM permette di controllare la temperatura della casa con l'applicazione MyUFH by Butech. Un sistema all'avanguardia che viene ormai inserito nei progetti architettonici più moderni grazie ai vantaggiosi benefici che offre:

  •  programmazione personalizzata a seconda del giorno della settimana.
  • Touch screen integrato nel progetto della casa con diversi sfondi predefiniti o immagini scaricabili dall'utente. e in grado di mostrare le previsioni del tempo fino a 7 giorni.
  • Tecnologia Geo che controlla la temperatura della casa in base alla posizione dell'utente e riduce il consumo di energia fino al 25%.
  • Controllo giornaliero dei consumi e dei costi energetici in base alla tariffa chilowattora.
  • 3 anni di garanzia coperti dal marchio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *