Dopo il successo nell’edizione 2016 del Salone del Mobile di Milano, VITAE atterra a Londra per presentare la sua originale essenza e vitalità al pubblico britannico. La capitale del Regno Unito ha onorato una delle icone dell’architettura e del design, la famosa Zaha Hadid, scomparsa lo scorso marzo, al debutto di una delle sue ultime creazioni: la collezione per il bagno Vitae esclusivamente per Noken di Porcelanosa.
La galleria di design di Zaha Hadid, che si trova al numero 101 di Goswell Road a Londra, è stata scelta per la presentazione della linea, una nuova collezione da bagno ispirata al movimento dell’acqua. I nuovi e squisiti elementi, che hanno già conquistato il pubblico di Milano, avendo vinto il Premio di Design e innovazione i-NOVO di Archi-Expo, si sono fortemente imposti a Londra per far rivivere l’eredità dell’artista, la designer anglo-irachena Zaha Hadid.
Molti giornalisti presenti alla galleria hanno voluto conoscere di persona l’origine di Vitae, per scoprire la nuova collezione di accessori per il bagno. Una volta lì, come parte di un’esperienza coinvolgente, i partecipanti hanno sperimentato un design all’avanguardia con l’impressionante messa in scena di video, luci e suoni, creati da architetti dello studio di Zaha Hadid. Con il desiderio di concepire il design come organizzazione liquida dello spazio, la collezione utilizza l’acqua per riflettere la purezza e le linee morbide delle sue forme. Inoltre, questa serie dà un nuovo significato al bagno, datandolo di maggiore risalto, trasformandolo in un ambiente per il relax e la purificazione dell’anima.
Inoltre, Vitae riconosce la forte evoluzione del bagno verso un ambiente funzionale ed emotivo e dispone di una grande varietà di prodotti che rivitalizzano e fanno vibrare le prospettive di quegli occhi che la guardano.
Dopo la presentazione ufficiale nella capitale del Regno Unito, la collezione Vitae arriverà negli showroom PORCELANOSA Grupo di tutto il mondo. Un’esperienza straordinaria con cui scoprire il bagno del futuro.