novembre 11, 2021

Progetti

Villa Ponta Melagrana, un rifugio boutique per rilassarsi in Montenegro

Affacciata sul Mare Adriatico e immersa nel verde, questa lussuosa villa progettata con le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo, offre tutte i comfort (piscina, spa e ristorante privato).

A Villa Ponta Melagrana (Pržno, Budva, Montenegro) l'unico tempo che conta è quello scandito dalle onde dell'Adriatico, che sembrano infrangersi all'interno delle suite, in cui regna la calma.

Progettato come rifugio boutique con accesso privato alla spiaggia, in cui la pietra locale si mescola all'arredamento classico con tocchi mediterranei, questo resort offre agli ospiti un'ampia gamma di servizi personalizzati e comfort.

Camere d'epoca con vista sul mare Adriatico

Le spaziose camere e suite dell'hotel offrono l'ambiente ideale per rilassarsi, grazie ad un arredamento caldo ed equilibrato (opera di Zelimir Mitrovic) collegato al paesaggio naturale del Montenegro. Le tonalità del bianco e del beige mettono in risalto i sofisticati mobili d'epoca, che danno un tocco di eleganza alle camere.

L'arredamento delle camere si compone di marmi bianchi, divani in stile vittoriano, tappeti orientali e lampade di cristallo intagliato e pavimenti in legno ceramico Manhattan Colonial di PORCELANOSA (PAR-KER®), che ne rafforzano il senso di intimità, installati con sistema di distanziatori autolivellanti di Butech. La stessa collezione è stata usata anche nel ristorante per renderlo ancora più caldo e accogliente.

Ritroviamo i prodotti del brand anche nei bagni, integrati nelel camere da letto grazie al rivestimento in simil marmo XTONE (compatto sinterizzato) che esalta la luce naturale che filtra dall'esterno.

Con il bianco come colore principale, questa zona si caratterizza per uno stile più d'avanguardia, in cui i ripiani di XTONE supportano lavandini rotondi e i rubinetti Nk Concept di Noken. Inclusi nella serie WaterForest, questi articoli garantiscono un comfort e un'ecosostenibilità maggiori (aiutano a risparmiare fino all'89% d'acqua) e sono incorniciati da due grandi specchi esagonali.
In altre camere troviamo un design più sofisticato ed aperto, in cui le vasche da bagno ovali Lounge di Noken sono posizionate al centro della suite, per offrire all'ospite la possibilità di rilassarsi ammirando il paesaggio naturale del Montenegro.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: Zelimir Mitrovic, Andrijana Mitrovic Delic and Tijana Mijanovic.

Fotografía: Villa Ponta Melagrana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *