gennaio 27, 2023

Progetti

Un duo di case a Cipro tra comfort e raffinatezza

Distribuzioni aperte e spaziose, finestre panoramiche, arredi funzionali e una decorazione integrata nello spazio.

L'architetta Olena Sharapova ha progettato due ville nella città cipriota di Limassol, in cui impone un'estetica glamour e vintage. Giocare con l'orientamento delle facciate e con i prodotti di PORCELANOSA Grupo è stato decisivo per dare carattere alle case.

Villa Primavera: espressività decorativa

Con impianto open space, ogni elemento decorativo della casa sottolinea l'armonia dello spazio interno che si collega a quello esterno. Olena Sharapova ha voluto integrare l'ambiente naturale privilegiato nel progetto attraverso grandi finestre panoramiche che si trovano nella parte superiore della casa.

Villa Primavera si erge su due altezze; la prima ospita l'area più sociale. La cucina (Gamadecor con piano di lavoro e rivestimento XTONE e composizione decorativa Noa-R e Noa-L Minnesota Moka di Porcelanosa con materiali di posa Butech), la sala da pranzo e il soggiorno si trovano al piano terra. Questo piano comunica con la piscina, la vasca idromassaggio e il giardino attraverso le aperture nelle facciate.

Per quanto riguarda il design degli interni, spicca la scelta i mobili funzionali, elementi ricchi di texture e colori vivaci che rendono la casa elegante e sofisticata.

Lungi dal creare una proposta omogenea, nella zona più intima della casa si è optato per un eclettismo, un gioco di superfici, finiture e dettagli che caratterizza camere da letto e bagni (mobili di Gamadecor, rubinetti color rame, specchi e sanitari delle collezioni Urban, Tono, Lounge e Round di Noken e il mosaico Gravity Aluminium 3D Hexagon Copper di L'Antic Colonial).

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: Sharapova Olena e Paschalis Sotiris

Fotografía: Sharapova Olena

Villa Chancy Residence, un interior design contemporaneo

"Lo sviluppo creativo di ogni progetto nasce dal carattere e dallo stile di vita del cliente", afferma l'architetta Sharapova. Ne è prova questa casa che, al di là della sua posizione esclusiva, è stata progettata sulla base di soluzioni all'avanguardia, energeticamente efficienti e sicure.

L'interno sorprende con una soluzione leggermente glamour per cui è stata scelta una collezione di sanitari e rubinetteria Noken dallo stile classico. Questo trucco stilistico aggiunge ancora più interesse al progetto. Villa Chancy gioca armoniosamente con le collezioni di mosaici in pietra e Piano Black di L'Antic Colonial nei bagni, dove si opta per una proposta dal design classico e moderno. La zona notte è stata arredata con un interior design all'insegna del legno naturale (Classic Ebano Luxor di L'Antic Colonial) e pelle, che rendono l'ambiente caldo e accogliente.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: Sharapova Olena e Paschalis Sotiris

Fotografía: Sharapova Olena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *