dicembre 23, 2022
Nella zona alta di Barcellona, in Via Augusta, circondata da un giardino e da un maestoso cancello, si trova Villa Mayfair. Uno spazio esclusivo. Una volta varcata la porta, entri in un'altra dinamica del tempo. Tutto rallenta e ti sembra di essere in una bolla” The Creation House, un progetto innovativo.
La casa indipendente di tre piani è circondata da un giardino di 500 m2 adattato allo stile di vita attuale. Per quanto riguarda la distribuzione, al piano terra si trovano la cucina, la sala da pranzo e un soggiorno che prevale nello stile modernista corrispondente all'epoca della sua costruzione, sebbene fortemente di ispirazione britannica, rivestito e pavimentato da L'Antic Colonial. In questo spazio spicca il Bow window, un elegante belvedere con vista sull'esterno della villa.
Al primo piano si trova la suite principale di 200 m2 con la stessa estetica della casa. La grande camera da letto è composta da camino, cabina armadio, balcone, terrazza privata e due bagni separati, per lui e per lei. L'interior design del bagno è concepito come uno spazio di relax della villa.
Nel caso del bagno maschile, un ambiente scuro e minimalista rivestito con Caspian Grey Classico, di L'Antic Colonial. Per lei uno stile più classico con materiali nei toni del grigio e dell'oro (Neve di Carrara Classico, di L'Antic Colonial) e attrezzata con lavello e accessori in pietra naturale di L'Antic Colonial. Al piano superiore si trova la zona più familiare, con ampi spazi dedicati al relax.
Chiamata Galleria, la villa è sede di eventi, presentazioni di prodotti e aziende partecipanti. Un pezzo unico che torna in vita a Barcellona.
Fotografía: Dani Rovira
Archivio del trendbook