Nell’ottava edizione dei Premi di Architettura e Interior Design, PORCELANOSA Grupo ha voluto mettere in evidenza con un riconoscimento speciale il progetto Shenzhen Zhong Zhou Central Park, della società australiana Peddle Throp Architects, attualmente in costruzione.
In riconoscimento dell’utilizzo dei prodotti di PORCELANOSA Grupo, in questo caso il sistema di facciata sviluppato da Butech e ricoperto con il minerale compatto Krion®, l’azienda ha assegnato il Premio Contract a Zhao Guo Xing, direttore dell’ufficio di Peddle Thorp Architects in Cina.
La spettacolare base in solid surface Krion® dell’edificio ha portato il Gruppo Porcelanosa a premiare questo progetto della città cinese di Shenzhen, che ospiterà un grande spazio commerciale e residenziale con un design moderno ed elegante in cui prevale la qualità della vita.
Per la realizzazione del progetto, il team tecnico di Butech ha collaborato a stretto contatto con il team dello studio Peddle Thorp Architects in Cina. Dati i 160 metri di altezza, è un lavoro di grande complessità tecnica, non solo per le sue dimensioni, ma anche per l’uso di pezzi speciali in Krion® di 6 metri di lunghezza ciascuno, con audaci linee curve e twisters, che sono state trasportate dalla Spagna pronte per l’installazione.
Il team tecnico di Butech ha già installato più di 8.000 dei 28.000 metri quadrati in totale della superficie della facciata, che dovrebbe essere completato entro la fine dell’anno, cambiando per sempre lo skyline di Shenzhen.