La VIII edizione dei Premi di Architettura e Interor Design ha voluto sottolineare il lavoro dell’ Agence Architecture Lanctuit nel progetto Le Domaine de la Foret, situato a sud di Parigi, nella città di Meudon, in cui le inesauribili possibilità delle soluzioni costruttive di PORCELANOSA Grupo si plasmano nel design della facciata.
Si tratta di uno dei progetti residenziali più interessanti di quest’anno in Francia, in cui si è optato per un sistema di facciata ventilata rivestita in Solid Surface Krion®, in cui le tecnologie dell’azienda Butech sono state applicate ai 2.700 metri quadrati di superficie. In particolare, è stato utilizzato il sistema Porcelanosa Krion® Lux, certificato da Avis Technique 2/14-1624 e garantito da una grande esperienza dell’azienda in facciate di questa tipologia.
La finitura delle facciate rappresenta le due principali caratteristiche di questa comunità di Altos del Siena: la tranquillità e l’attività scientifica. Pertanto, i diversi edifici che completano questo progetto sono definiti da una finitura che combina lastre metalliche e pannelli vetrificati arancioni con Solid Surface senza giunzioni, una combinazione del compatto minerale Krion® che converte ogni applicazione del materiale in un risultato unico.
Il colore arancione del vetro integra il progetto nell’architettura tradizionale dell’ambiente, dominato da piastrelle in ceramica, e il bianco del Solid Surface gioca con il contrasto e apporta un tocco di modernità allo spazio.
Il team tecnico di Butech ha collaborato strettamente con Agence Architecture Lanctuit per un’installazione impeccabile, progettando ogni elemento della facciata e fornendo il materiale necessario.
Durante la scorsa serata di premiazione, rappresentando lo studio di architettura Lanctuit, Pascale Guilbert e Mouna Trimeche hanno ricevuto speciali riconoscimenti dal Gruppo Porcelanosa.