giugno 9, 2015 | Updated: ottobre 30, 2019

Premi di Architettura

VIII Premi PORCELANOSA: Kelp Forest, di N+D Arquitectura

Iniziamo a scoprire i progetti vincitori dell’ottava edizione dei Premi di Architettura e Interior Design, organizzati ogni anno da PORCELANOSA Grupo, con la proposta vincente della sezione professionale nella categoria Progetti Futuri: Kelpforest, di Nuria Paterna Lluch e David Canós Martí (N + D Arquitectura).

In questa nuova edizione, è stato chiesto agli aspiranti di progettare gli ambienti principali di uno yacht modello Muse 74 del gruppo Rodman con i materiali delle aziende del Gruppo. Sulla base di questa richiesta, il progetto di N + D Arquitectura si è ispirato all’ecosistema della vegetazione marina di Kelp per creare un paradiso di spazi aperti e molteplici possibilità funzionali, in cui il ruolo protagonista è giocato dalla versatilità della solid surface Krion®. La preferenza per il bianco per i mobili e gli elementi decorativi potenzia la sensazione di spaziosità e luminosità dei diversi ambienti.

Quindi, per sfruttare lo spazio sopra coperta, dove troviamo la cucina, la sala da pranzo e il soggiorno, oltre al solarium anteriore, Nuria Paterna e David Canós hanno progettato un bancone continuo con piano di lavoro in Krion®, minerale compatto impiegato anche per la realizzazione dei tavoli della sala pranzo e del soggiorno, così come la cappa, le scale, i tavoli e le sedie all’aperto. Il pavimento è rifinito con il pratico pavimento per esterni Styledeck Plus Dark di L’Antic Colonial, che conferisce un’aria accogliente all’ambiente.

Il piano inferiore presenta una distribuzione funzionale, accedendo dalla scalinata, rivestita in Krion® 1100 Snow White, a uno spazio di distribuzione che può essere usato per le riunioni, per leggere o semplicemente per rilassarsi. Su questo livello si trovano le cabine, alcune con bagno integrato arredato con sanitari e rubinetteria della collezione Mood di Noken e altri più piccoli, tutti con un’estetica elegante dalle forme ondulate ispirate alle alghe e alla  vegetazione del mondo sottomarino. Le grandi cabine, invece, dispongono di una zona di lavoro-salotto, con divani e banconi dal design specifico, in quelle piccole il letto può essere convertito in una zona di lavoro, sfruttando al meglio lo spazio a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *