luglio 7, 2015

VIII Premi PORCELANOSA: Belen Moneo, Premio Onorario

Nell’ultima edizione dei Premi di Architettura e Interior Design, PORCELANOSA Grupo ha voluto premiare il contributo di Belen Moneo Feduchi nella diffusione dell’architettura spagnola, sia come architetto e sia come docente, con un premio onorario consegnato presso l’hotel Ritz di Madrid durante la serata di gala.

Appartenente alla terza generazione di una famiglia di architetti, Belen Moneo si è laureata con lode in Storia dell’Arte e Arti Visive presso l’Università di Harvard e, successivamente, ha frequentato un Master in Architettura presso la Columbia University, dove ha lavorato come docente.

Nel 1993 ha fondato a New York lo studio Moneo Brock Studio, insieme a Jeff Brock, con un approccio multidisciplinare che va dalla progettazione architettonica e d’interni alle incursioni nel design industriale. Tra gli altri progetti di rilievo, ha collaborato con lo studio di Rafael Moneo per la realizzazione di importanti lavori come il Museo d’Arte Moderna e di Architettura a Stoccolma o i laboratori della Columbia University.

Attualmente, la sede di Moneo Brock Studio a Madrid elabora e realizza progetti in tutto il mondo, come la Parish Church di Monterrey, in fase di costruzione.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *