marzo 18, 2015

Venis reinterpreta la solennità della maiolica rinascimentale: Aqua Porcellana

La bellezza artigianale delle maioliche tradizionali hanno portato Venis a creare una nuova collezione di rivestimenti ceramici con le tipiche finiture vetrificate della porcellana europea utilizzata nella decorazione durante il Rinascimento.

La maiolica è un tipo di terracotta decorata, caratterizza da riflessi metallici. Per la sua fabbricazione si utilizzavano argille naturali cotte a bassa temperatura e si decorava con smalti formati da ossidi. Ampiamente usata nei secoli XV e XVI in Europa, ha cominciato ad essere fabbricata in Spagna per poi essere esportata in Italia dall’isola di Mallorca, da cui si ritiene che derivi il termine.

La nuova serie in ceramica Aqua Porcellana di Venis si presenta in un formato unico rettificato di 33,3×100 cm, grandi dimensioni in grado di ridurre i tempi di installazione per completare qualsiasi progetto nel modo più efficiente possibile e ottenere risultati perfetti.

Pur mantenendo lo spirito della ceramica artigianale, il grande formato di questa nuova collezione in ceramica Venis e la finitura vetrosa dei bordi sfumati conferiscono alla serie Aqua Porcellana uno stile senza tempo, che si inserisce negli ambienti attuali senza perdere la propria personalità.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.