ottobre 19, 2017

Venis presenta Ontario, la sua nuova collezione ispirata agli antichi palazzi in Francia

I materiali dall’aspetto usurato e d’ispirazione classica sono diventati una tendenza nel mondo del design e dell’architettura. Consapevole di ciò e per soddisfare le esigenze del settore, Venis, una delle aziende di PORCELANOSA Grupo, ha presentato alla Fiera Internazionale della Ceramica Cersaie 2017 una collezione ispirata al passato che presenta la tecnologia e le prestazioni del futuro.

Stiamo parlando del pavimento e rivestimento Ontario. Una serie che ricrea un aspetto usurato, tipico del trascorrere del tempo, attraverso elementi robusti e straordinari che apportano carattere a qualsiasi ambiente.

Questo design presenta una marcata variazione di tonalità e una composizione di circa 18 pezzi differenti: materiali originali dei vecchi palazzi del sud della Francia deteriorati dalle condizioni meteorologiche, dal transito e dal passaggio delle carrozze dell’epoca.

Da ciascuno di questi elementi vengono estratte le parti più raffinate, unite per creare Ontario, un nuovo prodotto che progetta un passato aggiornato attraverso una tecnologia che lo rende immutabile nel tempo e richiede poca manutenzione o pulizia.

Ontario si può trovare in due tonalità differenti: Silver e Dark. Mentre la tonalità Silver offre una riproduzione più fedele a quella del materiale originale, Dark è perfetto per creare contrasti impressionanti in qualsiasi spazio della casa o progetto contract.

Inoltre, occorre sottolineare che Ontario presenta due formati di pavimento 60×60 cm e 80×80 cm, e due modelli di rivestimento. Uno presenta un fine rilievo, l’altro richiede una collocazione verticale per la direzione della spiga, entrambi i rivestimenti nei formati di 45×120 cm.

Un materiale versatile e di design singolare che offre infinite possibilità estetiche e applicazioni decorative.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.