Questa decorazione per rivestimento esplora il paesaggio e le texture africane mediante linee ondulate che imitano il movimento della sabbia e aumentano il dinamismo degli ambienti.
I suoi pezzi da 45×120 cm sono caratterizzati da un bianco puro e da una finitura opaca e si abbinano perfettamente agli interni in stile minimalista o mediterraneo.
Venis ha concentrato la sabbia del deserto nella sua nuova collezione Dakar. Progettata come decorazione per rivestimento, presenta pezzi da 45×120 cm che riproducono il movimento delle dune attraverso linee ondulate e orizzontali, con uno spessore variabile man mano che si avvicinano, a formare una sorta di rilievo la cui altezza può arrivare fino a 4 mm.
Il colore bianco, la texture morbida e la finitura opaca si sposano alla perfezione con gli interni in stile minimalista o mediterraneo e possono abbinarsi al legno ceramico Starwood o al pavimento Persa, sempre del marchio. Essendo in ceramica, non richiede ulteriori sforzi di manutenzione e pulizia.
Dakar è una collezione neutra e quindi versatile,che conferisce maggiore armonia e luminosità agli spazi perché i suoi pezzi consentono giochi di volumi, colori e prospettive e mettono al centro il dettaglio. È il caso della testiera di un letto o del lavandino di un bagno.
Una traversata del deserto monoporoso di Dakar.