ottobre 22, 2019

Venis recupera l’essenza della natura con collezioni ispirate al marmo

I pezzi ispirati al marmo conferiscono agli ambienti l’eleganza di un classico rinnovato.

Le collezioni Indic, Rivoli, Artic, Magma Black e Praga combinano estetica e funzionalità con finiture curate nei dettagli.

La ceramica ispirata al marmo è diventata un must all’interno delle collezioni di Venis. L’eleganza e la versatilità che le finiture trasmettono sono una scommessa sicura per creare ambienti di design attuali ed esclusivi.

Il marmo è una delle tendenze più ricercate del momento e Venis dispone di diverse collezioni per trovare quella ideale in ogni stile e spazio.

Indic, la fedele riproduzione del marmo di Breccia

La collezione Indic rappresenta dettagliatamente le sfumature del marmo. Di base grigiastra e venature bianche, l’insieme dei pezzi è composto da 14 grafiche diverse con cui si ottiene un grande livello di realismo.

La collezione offre formati 80 cm x 80 cm e 59,6 cm x 59,6 cm per pavimenti; e 45 cm x 120 cm per rivestimenti. È disponibile anche con finitura lucida e opaca.

Pezzi iperrealistici grazie al miglioramento delle venature che catturano la luce naturale e aumentano l’effetto luminoso della stanza.

Cubik Indic: marmo in tre dimensioni

La collezione Indic fa un ulteriore passo avanti nel concetto di interior design con la decorazione del rivestimento Cubik Indic. Nel formato 45 cm x 120 cm, questo design tridimensionale crea piccoli cubi in rilievo per elevare la sensazione di lusso ai massimi livelli.

Rivoli, reinventando il classicismo del marmo di Carrara

Il bianco più puro del marmo utilizzato nelle costruzioni romane come l’Ara Pacis (Roma) o il Foro di Augusto (Roma) è interrotto solo da sottili venature grigie in Rivoli.

Il rivestimento marmoreo interno ed esterno è disponibile in due formati: 33,3 cm x 100 cm e 33,3 cm x 59,2 cm; mentre il pavimento è di 59,6 cm x 59,6 cm, 44,3 cm x 44,3 cm e 80 cm x 80 cm. Pezzi che offrono la più alta raffinatezza del marmo, apportando allo stesso tempo forza e funzionalità.

Artic, bianco puro dall’elevata resistenza

La collezione Artic si ispira al colore per eccellenza di Ibiza, il bianco, e alla purezza visiva del sottosuolo dell’Oceano Artico. Una superficie la cui venatura prende come riferimento il marmo di Carrara e presenta 16 grafiche che assicurano dinamismo nella composizione.

L’elevata resistenza consente ad Artic di essere installato in spazi ad alto transito, apportando luminosità, ampiezza visiva e distinzione all’ambiente.

Questo pavimento effetto marmo è disponibile in 80 cm × 80 cm e 59,6 cm × 59,6 cm mentre per il rivestimento le dimensioni sono 45 cm × 120 cm.

Deco Infinito Artic | Deco Cubik Artic

All’interno della serie Artic sono presenti due decorazioni che apportano carattere e intensità all’insieme: Deco Infinito Artic, di 33,3 cm x 100 cm, disegna linee parallele orizzontali che espandono visivamente l’area selezionata; Deco Cubik Artic, di 45 cm x 100 cm, crea un effetto tridimensionale in piccoli cubi che conferisce un senso di movimento sulle pareti.

Magma Black, la bellezza dell’eternità

Venis si ispira all’intensità del marmo nero Marquina per creare Magma Black. Una roccia compatta a grana fine che si caratterizza per le infinite sfumature presenti nelle venature bianche. Si possono apprezzare, inoltre, resti fossili che migliorano l’intensità del pezzo.

Disponibile in grande formato, Magma Black è in grado di garantire continuità agli spazi con il colore nero come protagonista. Per i pavimenti sono disponibili due versioni: 59,6 cm x 59,6 cm e 80 cm x 80 cm, mentre la dimensione del rivestimento è di 33,3 cm x 10 cm.

Praga, tradizione attuale

L’obiettivo della collezione Praga di Venis è quello di creare un senso di immensità con due tonalità tradizionalmente luminose: bianco e beige. Colori chiari che donano allo spazio serenità e tranquillità. Queste caratteristiche sono legate alla funzionalità e all’alta tecnologia che rendono Praga una collezione durevole e resistente.

Grazie all’inalterabilità all’acqua, Praga è un’opzione eccezionale per bagni e aree ad alta umidità. La collezione è disponibile in 58,6 cm × 58,6 cm come pavimento e 45 cm x 120 cm come rivestimento.

Deco Lines Magma | Deco Infinito Magma

La collezione offre anche due decorazioni per combinare texture e finiture: Deco lines Magma formata da diverse linee parallele di piccolo spessore e molto vicine tra loro; e Deco Infinito Magma, che presenta linee più spesse.

Queste cinque collezioni di Venis sono progettate per offrire l’esclusività richiesta in ogni ambiente. Finiture di alta qualità e innovazione tecnologica che mettono a disposizione di interior designer e architetti la nobiltà del marmo con la garanzia di PORCELANOSA Grupo.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *