settembre 6, 2016 | Updated: ottobre 30, 2019

Premi di Architettura

Uno spazio sportivo online tra i finalisti dei IX Premi PORCELANOSA, nella categoria progetti del Futuro – Studenti

Pablo González-Sabariegos è responsabile di questa proposta legata all’appassionante mondo dello sport online, finalista dei IX Premi PORCELANOSA Grupo nella categoria Progetti del Futuro-Studenti.

Il suo progetto, E-Sports Bar Zone, consiste in un concept store di carattere futurista, che unisce esperienze di realtà virtuale attraverso competizioni on-line con un ristorante.

Il materiale scelto per questo spazio minimalista, basato su una tecnologia all’avanguardia, non poteva essere che il minerale compatto di ultima generazione KRION® Solid Surface, principale elemento che conforma il progetto. Un prodotto perfetto sia per la purezza di KRION® 1100 Snow White, ma anche per le grandi possibilità di design offerte, potendo termocurvarsi, retroilluminarsi e adattarsi a qualsiasi spazio.

Pablo González-Sabariegos, studente del Master di architettura CICE, ha creato un concept store su due piani dedicato agli E-sports, approfittando del boom delle competizioni sportive on-line di oggi: la GamerZone e la BarZone. Anche se separate, entrambe le zone unificano visivamente lo spazio per mezzo di un grande oculo centrale attorno al quale ruota l’intero progetto.

Lo scenario per lo sviluppo del gioco on-line, o GamerZone, che si trova al piano terra, è lo spazio principale e può essere visto da qualsiasi parte, sia dal vivo sia attraverso schermi di proiezione. Sullo stesso piano si trovano anche l’area di proiezione dei giochi, oltre a due aree di attività e un arredamento polivalente, realizzati con la pietra acrilica per l’esposizione e la vendita di articoli.

Al secondo piano si trova la BarZone, che racchiude l’area del ristorante e un bancone lungo centrale da cui è possibile anche guardare la partita in diretta. Inoltre, questa zona comprende anche la cucina a vista e i bagni.

Il design minimal di E-Sports Bar Zone si basa su un delicato gioco di colori neutri: nero e bianco. L’obiettivo: dare risalto cromatico agli accessori elettronici delle squadre dei partecipanti, i giocatori di eSports.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *