aprile 20, 2016

Una casa in montagna. Come progettare il rifugio perfetto in un contesto perfetto

Una casa in montagna è il rifugio perfetto, il posto ideale per immergersi nella natura proteggendosi dal freddo o dal caldo e in cui poter vivere momenti di assoluta pace e relax. Si può godere dell’ambiente circostante e del paesaggio in un luogo in cui ci protegge l’architettura e ci accoglie l’interior design.

È per questo motivo che, al momento di realizzare il progetto della nostra casa di montagna perfetta, lo stile e i materiali utilizzati acquistano un’importanza rilevante.

La qualità e la resistenza alle intemperie e ai bruschi sbalzi di temperatura sono elementi essenziali, così come la scelta dei prodotti che conferiscono agli spazi calorosità e accoglienza.

1. L’interno e l’esterno caratterizzati dall’uso di materiali naturali

In ogni casa di montagna si respira un’autentica atmosfera rustica che ci riporta ai magnifici paesaggi dell’ambiente esterno. La naturalezza e la purezza del paesaggio si materializza nell’interior design attraverso l’integrazione nei pavimenti e rivestimenti di materiali naturali come la pietra o il legno naturale. Questi materiali non solo contraddistinguono gli spazi, ma garantiscono anche un plus di eleganza e autenticità.

L’azienda di PORCELANOSA Grupo, L’Antic Colonial, offre materiali per i pavimenti come il legno naturale Authentic in tre tonalità (Anthracite Chrome e Bronze, Eden Texture Almond) la cui finitura oliata e dai colori chiari è perfetta per donare serenità e maggior ampiezza agli spazi. Per i rivestimenti, invece, acquistano importanza i più originali mosaici di legno naturale, come i mosaici Wood Wall nelle sue numerose varianti.

Per quanto riguarda la pietra naturale, L’Antic Colonial si caratterizza per i più prestigiosi design di pavimenti, rivestimenti o accessori per il bagno. E non si può non menzionare la serie di pietre ultra fine Aislate (metallo o Kashmir, i marmi Crema Grecia Classico, Habana Grey Classico o Persian White) e la collezione Faces di lavabi e vasche da bagno caratterizzata da uno stile puro e sofisticato allo stesso tempo.

2. Introduce materiali in ceramica, un’alternativa di alta qualità e design

In contrasto con i materiali naturali che richiedono un’attenzione particolare,


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.