maggio 11, 2015

Un lavabo per ogni bagno? Con Noken, è possibile

L’uso quotidiano del bagno lo ha reso una delle sale più importanti di case, alberghi, ristoranti, negozi e tutti i tipi di locali, dato che dal suo giusto arredamento dipende in gran parte il comfort dell’utente.

Per Noken, per configurare un bagno il più confortevole e pratico possibile è essenziale ottenere una buona distribuzione basata sulle esigenze degli utenti e le dimensioni dello spazio. Tutto questo, senza sacrificare le qualità estetiche di questo elemento essenziale per definire la personalità del bagno.

Noken offre lavabi che si adattano a tutti i tipi di bagni, dagli spazi familiari o hotel a bagni di cortesia di dimensioni ridotte. Questa adattabilità è resa possibile grazie alle molteplici possibilità di inserimento e di formati disponibili, che consentono di scegliere tra i diversi modelli per sfruttare al meglio ogni spazio del bagno. Così, la varietà di lavabi in ceramica di Noken si completa con modelli da appoggio, da incasso, sottopiano, addossato al muro o con colonna.

I lavabi da appoggio su piano sono una tendenza in qualunque versione, sia in forma ovale, quadrata, rettangolare o circolare. Se si vuole concedere al lavabo un posto di rilievo nel bagno, le linee senza tempo della collezione Forma e l’eleganza architettonica del design di Lounge, creato da Simone Micheli, sono i modelli appropriati.

Per gli spazi pubblici e le camere d’albergo si preferiscono modelli più sobri in grado di adattarsi ad ambienti con una vasta gamma di stili. Questo è il caso dei lavabi da incasso,  con le linee suggestive di Forma, o l’originale design di Neox e i lavabi sottopiano come quelli del programma Sotto, che sono molto apprezzati grazie ad un design pratico che facilita la pulizia.

Da parte sua, i lavabi sospesi non necessitano di piani per l’installazione, dato che vengono fissati direttamente alla parete, potendo essere installati con cornice in caso di necessità. In questa sezione troviamo i design moderni delle collezioni NK Concept e Hotels, che presentano anche una componente pratica nella loro estetica, dato che dispongono di un’utile zona di sostegno.

Nei casi in cui si preferisce un tocco differenziale, con un ruolo di primo piano, i lavabi con colonna sono la scelta giusta, con elementi in ceramica di grande impatto visivo come le serie Lounge.

Infine, per i bagni in comune dove lo spazio non è un problema, la soluzione più pratica è rappresentata dai lavabi con vasca doppia, con una vasta gamma di modelli tra cui troviamo i minimalisti City e Jam, il taglio classico di Imagine o quello stilizzato Bela.

Scegliete il modello e il sistema di posizionamento che meglio si adatta al vostro bagno, per sfruttare al meglio questo spazio quotidiano.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.