febbraio 27, 2019

Le ultime tendenze per il bagno del 2019

Le otto aziende di PORCELANOSA Grupo puntano sul grande formato ceramico Premium, sulle tonalità azzurre e bianche, sui marmi e sui legni naturali per questi ambienti.

Il massimalismo, lo stile “vintage” o le strutture irregolari sono alcune delle correnti più gradite nel design d’interni.

Il marmo, i legni naturali, la ceramica Premium di grande formato, le superfici screziate o le soluzioni tecnologiche che consentono un maggiore risparmio energetico sono alcune delle proposte delle otto aziende di PORCELANOSA Grupo per il bagno. Materiali che definiscono le tendenze nell’attuale design d’interni.

Brutalist Style: Massimalismo estetico.

Di fronte alla sobrietà e al minimalismo degli ultimi anni, la collezione Materia di KRION™ rompe con quanto già stabilito attraverso i raw colors come Amaro, Grigio o Luce. Tonalità che si completano con il brutalismo architettonico, dove la ceramica di grande formato di PORCELANOSA Grupo gioca un ruolo importante.

-Serie-Materia-Amaro-Krion-Porcelanosa

Di questo gruppo fa parte il gres porcellanato di grande formato Deep di Urbatek. Ispirati alla quarzite, i pezzi di questa collezione presentano una grande varietà di tonalità con tenui contrasti, ricche venature e dissolvenze cromatiche. I mosaici creano dettagli eleganti se utilizzati come rivestimento, poiché le loro sfumature conferiscono maggiore profondità ai progetti.

Watercolor: Arte liquida.

L’effetto acquerello, le ombre e le sfumature ceramiche trasformano qualsiasi elemento in arte. Con la tavolozza di bianchi, grigi, azzurri o rosa, gli interni acquistano maggiore luminosità e stile. È ciò che avviene con la collezione White & Colors di Porcelanosa, i cui colori presentano una grande vitalità per ambienti come bagni e cucine.

-Harlem-Acero-120-cm-x-120-cm-Porcelanosa

Light Marbled: Carattere scultoreo.

Con superfici screziate e venature sottili, il mobile per il bagno Tile di Noken, simula l’estetica del marmo attraverso il rivestimento di spessore sottile XLight Premium di Urbatek.

Venis si unisce a questa tendenza con la nuova collezione ceramica Artic, che imita l’eleganza del marmo bianco di Carrara. Le linee e i disegni tridimensionali apportano un carattere scultoreo allo spazio con ciascuna delle composizioni.

-Artic-Venis-Porcelanosa

Wabi Sabi: La bellezza dell’imperfezione.

La tendenza Wabi-Sabi trasforma l’imperfezione in bellezza e si allontana da qualsiasi ostentazione decorativa. Una corrente estetica ripresa dai mobili per il bagno Wood Roble Bronce di Gamadecor. Con un piano in rovere massello dall’aspetto invecchiato e 4 centimetri di spessore, questo elemento combina resistenza, raffinatezza e design senza tempo.
I materiali più nobili e puri sono presentati da L’Antic Colonial; le sue collezioni Premium includono legni naturali, marmi, mosaici e laminati. Si tratta di
Persian White, un marmo le cui venature si sfumano diffondendo la luce degli ambienti.

-Marmol-Persian-White-Retro+Lavabo-Vintage-S-Persian-White-Blanco-Antic-Colonial-Porcelanosa

Smart: Design responsabile.

La più recente tecnologia e l’uso sostenibile delle risorse naturali sono due delle massime applicate dal riscaldamento radiante di Butech. Con un controllo intelligente 8GM che può essere programmato tramite app, questo metodo consente di razionalizzare il consumo energetico di una casa. Inoltre, gli strumenti di geolocalizzazione integrati ne regolano la temperatura in base alla posizione dell’utente.

Design funzionale e sostenibile.

-1-Suelo-radiante-Butech-Porcelanosa


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.