marzo 31, 2020

Attualità

Trucchi di pulizia per mantenere il parquet ceramico in perfette condizioni

Ecco alcuni suggerimenti per mantenere intatte le vostre collezioni di Par-Ker da usura, umidità, macchie o graffi sulla superficie.

Ogni collezione di questo marchio riproduce il calore e le venature del legno con le proprietà tecniche della ceramica.

Al fine di ottimizzare l’igiene personale e domestica e frenare la curva del COVID-19, da Porcelanosa vi offriamo una serie di consigli per ottenere il massimo dalla vostra collezione PAR-KER® e rafforzare la pulizia della casa:

Consejos limpieza parquet ceramico 1
Devon Arce di Porcelanosa
  • Utilizzate materiale usa e getta per pulire gli spazi PAR-KER® e ricordate di usare il gel disinfettante prima e dopo la pulizia.
  • Usare un aspirapolvere o una scopa per rimuovere la polvere che si accumula quotidianamente sulle superfici. Vi consigliamo di passare l’aspirapolvere dopo aver spazzato.
  • Per evitare l’accumulo di sporcizia, pulite il parquet ceramico con acqua e un po’ di aceto o di ammoniaca. Questi prodotti disinfetteranno il pavimento apportando lucentezza naturale all’intera casa.
  • Per fare in modo che il pavimento si asciughi prima e conservi il suo stato originale, vi consigliamo di utilizzare un panno igienico in microfibra o della carta da cucina con cui rimuovere qualsiasi alone di umidità.
  • Per mantenere intatta la superficie PAR-KER®, dosate l’uso di indumenti e impiegate un paio di scarpe soltanto per uscire all’esterno. Per l’interno della casa, la cosa più igienica è utilizzare un altro tipo di calzature.
  • Mentre il modo più efficace per rimuovere le macchie in superficie è utilizzare un panno di cotone e passarlo su tutte le parti di ogni piastrella.
Consejos limpieza parquet ceramico 6
Devon Roble di Porcelanosa

Ispirato alla texture, alle venature e ai colori del legno naturale, il parquet ceramico PAR-KER® di Porcelanosa può essere impiegato come pavimento o come rivestimento. Tra le sue caratteristiche è opportuno menzionare l’elevata resistenza alle temperature estreme, al fuoco, all’usura da utilizzo continuato e le sue proprietà antiscivolo. Inoltre, la sua composizione è altamente igienica e non richiede quasi manutenzione.


Condividere

One thought on “Trucchi di pulizia per mantenere il parquet ceramico in perfette condizioni

  1. Buongiorno,

    4 anni fa ho posato nel mio appartamento un vostro
    bellissimo gres porcellanato effetto legno, della linea Ascot Teca. A distanza di qualche anno la maggior parte delle piastrelle risultava con micro macchioline scure, formatesi tra le varie zigrinature. Abbiamo effettuato una pulizia profonda di tutte le fughe e passato (una ad una!) ogni singola piastrella: il pavimento é tornato come nuovo. Mi domando però cosa abbiamo sbagliato in questi anni durante le operazioni di pulizia, lasciando che lo sporco si accumulare così nelle zigrinature delle piastrelle… quale procedura suggerite per la pulizia ordinaria? Quale tipo di detergente? Suggerite eventualmente la pulizia a vapore? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *