maggio 18, 2020

Attualità

Questi sono i trucchi di decorazione più popolari su Instagram

Instagram è diventato un luogo d’incontro e d’ispirazione per interior designer, progettisti e amanti del design, dove vengono mostrate alcune delle ultime tendenze decorative del momento.

Instagram è uno dei social network più utilizzati al mondo, al quale si collegano oltre 500 milioni di utenti ogni giorno. Attraverso questo canale, arredatori, designer, architetti e progettisti condividono i propri progetti con altri professionisti e, a loro volta, ispirano tutti quegli amanti del design d’interni che visitano su questo social network per conoscere le tendenze del momento. In PORCELANOSA Grupo abbiamo raccolto alcune delle nostre collezioni ‘must have’ per rendere la tua casa un’icona del design.

 

1. Ingressi signorili

L’ingresso è il biglietto da visita di una casa e la sua decorazione può svolgere un ruolo fondamentale quando si tratta di viverci. Affinché questa prima impressione sia più soddisfacente possibile, il team PORCELANOSA Grupo ha scelto la collezione Indic Gris di Venis per la sobrietà e il design di continuità dei suoi elementi, in quanto possono essere utilizzati come pavimenti o rivestimenti.

2. Cucine artistiche

Da PORCELANOSA Grupo consigliamo di rivestire le pareti con mosaici in legno, vetro, pietra o ceramica di L’Antic Colonial. La geometria e la versatilità dei suoi design daranno maggiore originalità agli spazi e trasformeranno la tua cucina in uno spazio più artistico. Per aumentare la sua luminosità in modo sostenibile, la soluzione migliore è posizionare dei faretti a LED e regolare la potenza in base all’ambiente che si desidera creare.

3. Spazi aperti e multifunzionali

Le case del futuro dicono addio ai tramezzi. Il concetto di open space è già una tendenza su Instagram ed è sempre più facile vedere camere da letto con bagni integrati o cucine aperte unite al soggiorno, come nel caso di questo ambiente progettato dall’architetto italiano Simone Micheli. In esso, il bagno e la camera da letto fanno parte dello stesso spazio e in questa stanza che sembra non avere fine spiccano due collezioni: Il parquet ceramico Forest Cognac di PAR-KER® (pavimento generale) e il minerale compatto di Krion®, che modella i controsoffitti del bagno, seguono quell’estetica minimalista basata sul bianco e il marrone.

4. Design flessibile

Questa cucina E6.70 Roble Seda e E5.70 Bottle Brillo di Gamadecor combina la finitura in legno di noce con il piano di lavoro XTONE. In questo modo, viene scelto un design più semplice e flessibile ispirato agli elementi naturali, rendendo la cucina un luogo d’incontro. La sua struttura allungabile trasforma il piano di lavoro in un tavolo principale e ti invita a trascorrere molto tempo attorno a esso.

5. Bagni in rame

L’uso del rame nel bagno si è diffuso negli ultimi anni. Oltre alla sua forza e durata, questo materiale impedisce la proliferazione di batteri, è ignifugo e riduce il consumo di energia. Qualità che definiscono la rubinetteria Lounge rifinita in rame di Noken, la cui lucentezza e interezza danno una nuova interpretazione al bagno e lo rendono uno spazio esclusivo e sostenibile. Inoltre, i suoi elementi incorporano un limitatore di portata che facilita il risparmio idrico a ogni utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *