marzo 22, 2022
L'ingresso è il biglietto da visita di una casa, pertanto il design è importante quasi o forse anche di più di quello delle stanze principali. Per avere un angolo accogliente e con stile, coerente con l'arredamento generale della casa, segui i consigli di Porcelanosa.
Abbina texture ai mobili compatti
L'ingresso deve essere ampio ed equilibrato. Quindi, non si deve sovraccaricare la zona con quadri e mobili ma optare per linee semplici e tonalità neutre che permettano di guadagnare luce e armonia.
Le texture naturali o metallizzate (come i mosaici World Amsterdam o Effect Triangle Silver di L'Antic Colonial) abbinate al legno ceramico (PAR-KER® di Porcelanosa), le tonalità fredde a quelle calde e il connubio di specchi geometrici e mobili compatti in legno, cristallo o metallo ti consentiranno di mantenere l'ordine visivo della stanza.
Un'altra possibilità è unire il pavimento con il rivestimento usando lo stesso materiale. Per ottenere questa omogeneità cromatica, le collezioni come Indic Gris di STON-KER® sono perfette per favorire l'integrazione dell'ingresso con il resto della casa senza separazioni.
Si può ottenere un risultato simile alternando tonalità del beige e del bianco con rivestimenti in ceramica più vivaci. Le collezioni come Nazari di L'Antic Colonial possono aggiungere un tocco di colore all'ingresso della casa grazie al loro design nazarí giallo senape. L'effetto murales in ceramica mozarabe che si crea sulla parete può essere accentuato ulteriormente con mobili sospesi o mensole allungate che possono servire da sostengo o per riporre degli oggetti.
Graziosi ingressi in legno e pietra
Il design organico è sempre più in voga nei progetti residenziali e alberghieri. È sempre più comune ricorrere a materiali quali la pietra e il legno naturale per costruire pavimenti e soffitti, ma anche come elementi decorativi. La massima del "meno è più" trova la sua applicazione con il vinilico Linkfloor Mountain con aspetto legno di L'Antic Colonial, il pannello decorativo con motivi esotici Fitwall® Rolling di Krion o Dijon Sand di Porcelanosa. Tutte le collezioni sono pensate per gli spazi di grandi dimensioni, grazie al loro design infinito ottenuto con fughe quasi impercettibili.
Per un ingresso più imponente ed elegante, il marmo naturale è perfetto, sia come pavimento che come parte del mobilio. Alcune collezioni di PORCELANOSA Grupo come Indic di Porcelanosa o Ewood Honey riproducono le venature e la lucentezza naturale di questa roccia e donano agli spazi come l'ingresso più eleganza e profondità. Soprattutto se sono accompagnate da luci bianche, tessuti in velluto o piante.
Archivio del trendbook