novembre 3, 2021

Tendenza

I pavimenti lucidi di Porcelanosa che dettano tendenza

Tra le proposte del brand per questa stagione troviamo il gres porcellanato di grande formato che riproduce la luce naturale della pietra, i marmi bianchi e neri, che danno un tocco di eleganza agli ambienti e i minerali compatti marmorizzati con texture raffinate.

I pavimenti non sono più elementi meramente costruttivi della casa ma sono diventati una parte importante dell’arredamento. Come ad esempio i pavimenti lucidi di PORCELANOSA, che riproducono i colori e le texture delle pietre naturali come il marmo, il gesso e l’ardesia.

Le collezioni ceramiche per la casa di PORCELANOSA sono infinite, eleganti e senza tempo. Disponibili in grande formato e con elevate prestazioni tecniche che incrementano la sicurezza degli spazi in cui vengono installati, i pavimenti lucidi di Porcelanosa si abbinano facilmente a qualsiasi tipo di estetica e trasformano ogni casa in un angolo di design.

Pavimenti lucenti e luminosi

Le tonalità chiare o bianche e le finiture naturali delle collezioni quali Sochi Blanco Pulido e Sochi Marfil Pulido di PORCELANOSA potenziano la luce naturale delle stanze come il soggiorno e il bagno. Queste lastre, il cui design si ispira all’onice grazie alle linee sfumate bianche, dorate e beige, apportano leggerezza alle stanze e sono facili da abbinare a rivestimenti in ceramica bianchi, lampade con luce calda e tavoli in legno, per elevare alla massima potenza l’atmosfera naturale. Per una corretta installazione, consigliamo di usare i materiali per giunti a grana molto fine come Colorstuk Especial Maple di Butech.

Il granito naturale Altissima Pangea di Urbatek nelle tonalità del marrone e del beige e le superfici sinterizzate Astana Grey, Orobico Grigio, Viola Blue e Calacatta Green (XTONE, Urbatek) consentono di creare arredamenti in stile neoclassico pieni di vita e di colori.

L’eleganza e la resistenza del marmo

Il marmo ha conquistato sempre di più il mondo dell’interior design. D’altronde è una pietra naturale sofisticata e resistente che rende più raffinato il design di ogni stanza con la sua bellezza classica. Possiamo apprezzarla, ad esempio, nei marmi Nairobi Crema Pulido, Neve di Carrara e Persian White, tutti del brand L’ac. Questi pavimenti naturali e lucidi spiccano per la loro resistenza, i contrasti cromatici e le venature sottili che vanno dal grigio chiaro al bianco sporco. Ideali per i soggiorni e le camere da letto, questi pavimenti danno un tocco di eleganza ed equilibrio ad ogni progetto ed è possibile abbinarli a mosaici geometrici (Universe Hexagon Blue), al parquet Natural 1L Grey (L’ac) e ai mobili d’avanguardia.

Una linea decorativa che ritroviamo anche nel minerale compatto XTONE con la serie Glem White, perfetta per progettare cucine bianche infinite e luminosissime.

Pavimenti scuri lucidi

Se abbinate nel modo giusto, le tonalità scure come quelle del grigio e del blu possono servire da base per creare progetti dinamici e rilassanti. I marmi naturali, come Habana Dark de L’ac o Viola Blue di XTONE, danno un tocco di eleganza alle stanze e sono gli alleati migliori per i progetti in stile nordico o orientale. Pertanto, scegliendoli per i bagni o per i soggiorni in abbinamento a mobili componibili, lavandini in pietra naturale e velluti potremo esaltare le forme e le linee degli arredi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *