marzo 8, 2022

Prodotti

Specchi rotondi per arredare il bagno con stile

Sono elementi che danno più carattere e profondità agli interni, adattandosi a qualsiasi tipo di arredamento.

Gli specchi rotondi, nota risorsa aggiuntiva per il bagno, sono oggi un elemento adatto a qualsiasi stanza. Dal design semplice e funzionale, questi accessori permettono di ingrandire gli spazi e di rendere più luminosi gli interni. Ecco alcuni suggerimenti decorativi per il bagno con gli specchi rotondi di PORCELANOSA Grupo.

Specchi rotondi per bagni minimalisti

Gli specchi rotondi XL o con cornici naturali in legno o rattan conferiscono dinamismo al bagno, un tocco originale e moderno che ne esalta l'arredamento. Questa è la linea estetica che seguono i modelli come Balda Mirror di L'Antic Colonial, Pure (senza cornice) e Tono di Foster+Partners, entrambi del brand Krion. Quest'ultimo modello unisce modernità e classicismo grazie alla sfera semplice e al sensore tattile, con cui accendere e spegnere la luce promuovendo l'efficienza energetica.

Per dare maggiore luminosità e ampiezza alla stanza, è possibile appendere uno specchio rotondo e retroilluminato sul lavandino, che esalterà la personalità di ogni angolo oltre ad alleggerire le pareti. I modelli Moon e Aro di Krion rispondono a queste esigenze e si adattano perfettamente a qualsiasi stile di arredamento, soprattutto a quello scandinavo e a quello mediterraneo.

Fra gli accessori più utilizzati ritroviamo anche gli specchi rotondi con cornici metallizzate o in colori opachi (nero o bianco), soprattutto nei bagni piccoli in cui si cerca di ampliare visivamente lo spazio. Modelli come Duna di Gamadecor porteranno maggiore freschezza in ogni angolo.

Specchi rotondi per bagni colorati

Abbinare texture e colori diversi in bagno è una tendenza sempre più comune. Alternare colori vivaci come il verde, il blu o il viola con rivestimenti in ceramica bianchi, pavimenti in legno o che imitano il marmo, mobili sospesi e lavandini in pietra renderanno il bagno moderno e sofisticato.

In questo insieme di mobili e materiali gli specchi rotondi acquisiscono un'importanza speciale, creando un armonioso gioco di luci e volumi fra le zone. Come ad esempio lo specchio retroilluminato Tono di Noken (progettato in esclusiva da Foster+Partners per il brand) le cui luci perimetrali danno un ulteriore tocco di lucentezza al bagno con effetto calamita. O ancora il modello Smart Line, una sfera pulita e simmetrica che potenzia l'arredamento delle aree principali e promuove il disegno continuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *