aprile 15, 2020

Attualità

Trasformate il vostro bagno in una spa durante la quarantena

Sfuggire al bombardamento di informazioni con l’aromaterapia o la cromoterapia, optare per colori neutri o freddi, giocare con texture naturali o creare angoli con luce tenue sono alcune idee per trasformare il vostro bagno nel rifugio perfetto.

La concentrazione delle attività all’interno della casa ha cambiato il nostro modo di vivere e di lavorare. Ecco perché molti esperti consigliano di stabilire una pianificazione delle attività e di condurre una vita ordinata in modo che i ritmi vitali non vengano alterati dal confinamento. Fare sport, yoga, ascoltare musica o stabilire delle routine di riposo trasformando il bagno in una spa può aiutarvi a sopportare il periodo della quarantena nel modo più sano possibile.

Ecco alcuni consigli per trasformare il vostro bagno in uno spazio di relax e tranquillità.

 

  • Optate per una luce tenue. L’aspetto più importante per un bagno equilibrato e armonioso è un’illuminazione tenue e indiretta. Per questo motivo, si consiglia di includere lampade a basso consumo, luci a pavimento, faretti fissi con luce a LED o specchi con luce integrata, come quelli della collezione Pure Line o Vitae, entrambe appartenenti al marchio Noken di PORCELANOSA Grupo. Per eliminare i punti morti della luce vi consigliamo di includere candele aromatiche, che vi permetteranno di creare un ambiente più intimo e naturale.
  • Il potere della cromoterapia. La scelta di colori neutri o freddi come il turchese, il bianco, il verde o il grigio darà equilibrio alle diverse aree del bagno e consentirà di distogliere il pensiero dalla reclusione tramite la cromoterapia. Una tecnica di rilassamento che è possibile raggiungere anche grazie ai soffioni Lounge Welness Showers di Noken. Con 16 tonalità tra cui scegliere, l’utente potrà combinare colori e ritmi d’acqua per ottenere un’esperienza sensoriale completa attraverso i benefici idrici.
  • Piante che purificano l’ambiente. Le piante non solo aiutano a migliorare la qualità dell’aria negli spazi interni, ma assorbono anche l’umidità e contribuiscono a eliminare l’energia negativa, come sostiene lo stile Feng Shui. Per rientrare in contatto con la natura e migliorare la vostra cura personale, potete aggiungere piante come l’aloe vera, il filodendro o l’edera, che esalteranno la vitalità e la luminosità del vostro bagno.
  • Accessori che aiutano a mantenere l’ordine. L’ordine e la pulizia sono essenziali in ogni spazio, ma ancora di più nel bagno. Per questo, vi consigliamo di lasciare le superfici libere e di aggiungere ceste, armadi a più scomparti o carrelli ausiliari. Così potrete organizzare tutti gli accessori e godervi un bagno rilassante senza ostacoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *