novembre 12, 2019

‘The White Collection’, la massima espressione del bianco

Il nuovo catalogo di Porcelanosa raccoglie tutti i rivestimenti bianchi e genera diverse combinazioni con altri materiali ceramici dell’azienda.

Inteso come uno strumento digitale per aiutare interior designer, architetti e altri professionisti del settore, questo documento illustra i vantaggi tecnici e creativi che possono essere possibili con le sue collezioni.

Una nuova dimensione del bianco senza artificio o inganni. Questa è la tonalità utilizzata in The White Collection, il nuovo catalogo di Porcelanosa che ha trasformato la neutralità di questo colore in una soluzione universale.

Disponibile in formato cartaceo e digitale, questo documento raccoglie tutti i rivestimenti ceramici bianchi dell’azienda e illustra le diverse texture e combinazioni che si possono realizzare con il bianco come protagonista.

> Web

Oxo Deco XL 45 cm x 120 cm + Marmi China XL 45 cm x 120 cm

Divise in tre gruppi, Colors, Design e Texture, tutte le collezioni che si incontrano in questo catalogo sono esposte come una guida di stile in modo che i professionisti del settore possano scoprire le caratteristiche tecniche e cromatiche di ogni pezzo.

Bianco su bianco

Considerato come strumento di lavoro e consultazione quotidiana, questo catalogo è composto da diversi capitoli, a seconda delle caratteristiche e delle texture di ogni pezzo. Collezioni lisce, con forme geometriche o con linee ruvide sono alcune delle possibilità che presenta questo libro che esalta il bianco.

Con otto basi di bianco diverse, i capitoli Colors e Design propongono diverse finiture: lucida, opaca o madreperla. La sezione Texture è dedicata a pezzi con rilievi o granulati; propone, inoltre, diverse combinazioni con varie decorazioni e pavimenti ceramici ispirati alle pietre naturali e al cemento.

Stripe Matt 45 cm x 120 cm

Colori del Mediterraneo

Nel capitolo Colors, Porcelanosa propone di combinare le diverse basi di bianco con i colorati rivestimenti  White & Colors. Il bianco utilizzato come base migliora la luminosità delle collezioni Malaga e Ronda (White & Colours). Questa miscela aumenta la vitalità degli spazi, che diventano angoli artistici ricchi di luce ed equilibrio cromatico. Aria pura del Mediterraneo.

Málaga White 20 cm x 31,6 cm

Design naturale

I design proposti nella sezione Design si ispirano a materiali naturali come legno e marmo e le collezioni presenti si sposano con gli spazi nordici o vintage. Rivestimenti come Lexington Cognac o Listón Madera Roble imitano l’aspetto e la texture di vecchi legni, quali il rovere e il noce. Taco Oxford Cognac o Natural creano curiosi mosaici in legno che forniscono maggiore dinamismo agli spazi. Il design di pezzi contrapposti e il realismo presentato dalle venature creano un effetto di movimento negli ambienti, generando una realtà tridimensionale basata sul gioco di volumi.

Jersey Mix 31,6 cm x 90 cm + Jersey Nieve 31,6 cm x 90 cm

Nuove texture

In Texture si enfatizza la personalità dei rivestimenti con rilievi o motivi geometrici. L’ampia varietà di formati e possibilità rende questi design adatti agli spazi e non viceversa.

Mosaico Matt 45 cm x 120 cm

Una tela bianca per dipingere.

Scarica il catalogo ‘THE WHITE COLLECTION’


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *