giugno 21, 2016

Texture ceramiche effetto legno: qualità e calore nel design

Il legno è un materiale che invita a pensare alla provenienza. La sua origine naturale e la singolarità lo rendono caldo e autentico, in grado di potenziare la sensazione di relax e benessere in ogni ambiente interno.

La delicatezza e la purezza, tuttavia, ci impediscono di godere di questo materiale in particolari ambienti della casa o in spazi esterni.

Al fine di generalizzarne l’uso in qualsiasi ambiente della casa, PORCELANOSA Grupo offre una vasta gamma di pavimenti e rivestimenti ceramici ispirati al legno. La fedele riproduzione estetica delle sue sfumature lo rende un’originale alternativa per il design d’interni contemporaneo, apportando eleganza e grande qualità unite alle caratteristiche tecniche fornite dal materiale ceramico.

Pavimenti ceramici ispirati alla natura

Per quanto riguarda le proposte per pavimento, la società Porcelanosa propone diverse serie di parquet ceramico: PAR-Ker, che simulano il legno naturale. Ciascuna possiede delle peculiarità, nonché una vasta gamma di colori e finiture che sebbene riproducano l’aspetto autentico del legno, sono in grado di soddisfare qualsiasi design e stile. Le collezioni Chelsea e London riuniscono proposte con tonalità da quelle più scure a quelle più chiare, comprese delicate proposte in grigio; come i modelli Chester, Ascot, e Little Oxford.

Britania e Amsterdam, invece, si concentrano sulle opzioni chiare e sottili di PAR-KER, ideali per uno stile nordico interno che ricorda l’autenticità delle montagne.

Casona e Moy sono due altre serie di parquet ceramico di colore scuro che si rivolgono a uno stile più classico e rustico, senza prescindere di un tocco di glamour.

Per quanto riguarda i formati, i pavimenti in PAR-KER di Porcelanosa oscillano tra i 14.3x90cm (Moy, Oxford, Chester e Amsterdam) e i 29,4×180 cm di Chelsea.

Rivestimenti ceramici con texture accoglienti e autentiche

La società Porcelanosa ha creato diverse texture per i rivestimenti ceramici ispirati al legno in formato 31,6×90 cm. Dal delicato gioco geometrico della serie Oxford in una energica composizione a cubi, al rivestimento in monoporosa rettificato Chester Line, che fornisce un vibrante ritmo alle pareti con composizioni orizzontali.

Questa linea mostra anche le collezioni Chelsea e Oxford, che rendono, grazie all’aspetto a doghe, qualunque spazio interno un luogo unico.

D’altra parte, Porcelanosa propone, volendo trasmettere eleganza ed esclusività, la collezione effetto legno Forest Chelsea, che risalta per i suoi elementi a forma esagonale, oltre alla finitura in legno e permette di personalizzarsi con altre tonalità, come la versione in argento Forest Plata o il bianco delle versioni Forest Carrara Blanco e Forest Marmi China.

Tutte le proposte di pavimenti e rivestimenti ceramici di Porcelanosa garantiscono alta qualità e durata nel tempo, così come versatilità e adattamento in ambienti quali cucine e bagni. Per la bassa porosità, sono resistente all’umidità e, nel caso dei pavimenti, possiedono proprietà antiscivolo.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *