luglio 28, 2020

Tendenza

Le texture ceramiche più naturali della casa perfetta

PORCELANOSA Grupo realizza un'accurata selezione di rivestimenti per progetti di interni ed esterni che cercano un tocco più originale e luminoso.

Arriva l'estate e con essa le ristrutturazioni domestiche. Il bel tempo, il calo dell'umidità, l'aumento delle ore di sole e la riduzione della giornata lavorativa invitano a… ripensare la casa per migliorare le carenze che ne limitano la funzionalità.

Il rigoroso confinamento vissuto da paesi come l'Italia, l'Inghilterra o la Spagna per frenare il numero di contagi da Covid-19 ha fatto rivedere il modo di vivere e di abitare le case con nuovi bisogni e requisiti architettonici. Una tendenza che prevede ampliamento delle zone comuni, l'apertura degli ambienti interni verso l'esterno, la scelta della ventilazione incrociata per rinnovare l'aria interna, migliorare la luminosità delle camere mediante collezioni ceramiche più realistiche o creare spazi polivalenti con aree differenziate per lavorare e riposare.

In questa riprogettazione della casa è necessario organizzare le idee e i materiali che si vogliono utilizzare in modo che tutto abbia una coerenza estetica e cromatica.. A tal fine, PORCELANOSA Grupo vi offre una serie di proposte per rivestire le pareti del vostro salotto, camera da letto o bagno con le texture ceramiche più naturali.

Salones luminosos revestidos con texture ceramiche

Il soggiorno occupa la parte centrale della casa e in questo ambiente è possibile svolgere diverse attività come leggere, parlare, riflettere o rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro. La versatilità di questi spazi invita a creare zone aperte e luminose mediante ampie finestre, mobili in legno massiccio o texture ceramiche ispirate alla pietra o al marmo.

Una delle collezioni che segue questo design è Austin Natural, la cui superficie riproduce la texture e il colore del calcare e può essere utilizzata sia come pavimento che come rivestimento. Con tre diverse finiture Dark Gray, Gray e Natural, questo gres porcellanato trasforma il soggiorno in un rifugio vulcanico e paradisiaco.

Un'altra collezione che può garantire una maggiore sensazione di ampiezza e luminosità a questo tipo di spazi è il rivestimento Capri con la decorazione Capri Lineal. Questi ultimi pezzi sono caratterizzati da texture sassose e i loro rilievi apportano un maggiore dinamismo in ciascuna delle loro linee sottili. Questo rivestimento si abbina perfettamente al parquet ceramico Par-ker® per il suo aspetto rustico e invecchiato.

texture ceramica
Capri Stone 45x120 cm + Capri Lineal Stone 45x120 cm + Par-Ker Devon Riviera 29,4x180 cm
Capri Stone 45x120 cm
Capri Lineal Stone 45x120 cm

Ceramica a rilievo per bagni moderni

Essendo più distanti dalle zone centrali della casa, i bagni sono diventati una piccola isola domestica in cui rifugiarsi per staccare la spina da tutto quello che succede all'esterno. 

Quell'ambiente di wellness, in cui l'utente raggiunge un elevato benessere personale, può essere raggiunto con la collezione Berna Acero (HIGHKER®) o la decorazione Stripe Berna nella tonalità Acero, che migliorerà la solidità degli spazi grazie alle sue elevate prestazioni tecniche e alla sua resistenza alle condizioni estreme.

texture ceramica

Per un bagno più minimalista e cosmopolita, vi suggeriamo il rivestimento Marmi China e Spiga Marmi China dal catalogo The White Collection di Porcelanosa. Grazie a delle texture ceramiche che comprendono il bianco fin dalla sua massima purezza, potrete raggiungere quell'armonia tra spazio e utente.

Texture ceramica

Camere da letto progettate con texture ceramiche più naturali

Una camera da letto accogliente ed elegante è possibile con rivestimenti ceramici come Indic di Porcelanosa. Ispirato al marmo Breccia, presenta venature cenere e biancastre che esaltano l'esclusività di ogni pezzo e che, sovrapponendosi, trasformano le pareti in un murale artistico mediante le sue 14 grafiche. 

Per avere una camera più naturale potete combinare questa collezione con il legno ceramico Tanzania, la cui superficie incrementa il calore degli spazi attraverso le sue texture naturali e il suo design continuo.

Un'altra possibile combinazione è la collezione Limit Urban e Urban nella sua tonalità Natural con il parquet ceramico Vancouver Honey. Questo connubio di pietra e legno vi permetterà di avere uno spazio senza limiti in cui trovano posto tessuti leggeri, mobili modulari e lampade geometriche che enfatizzeranno la sobrietà di ogni angolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *