L’estetica naturale e la vicinanza con la natura sono le tendenze attuali più rilevanti nella decorazione di terrazzi. Il legno è il materiale più prezioso per pavimenti, pareti e mobili per esterni. Tuttavia, le condizioni atmosferiche a cui sono sottoposti gli ambienti esterni conferiscono grande importanza alla resistenza e alla manutenzione dei pavimenti.
Pertanto, i pavimenti in porcellanato tecnico di Urbatek, azienda di PORCELANOSA Grupo, sono perfetti per la progettazione di terrazzi che si adattano sia alle esigenze tecniche ed estetiche degli spazi esterni, simili esteticamente a pavimenti in legno eleganti e naturali con la sicurezza di un pavimento esterno antiscivolo.
Il porcellanato tecnico di Urbatek offre una grande resistenza alle variazioni di temperatura improvvise e alle condizioni meteorologiche avverse, evitando rotture nel pavimento e facilitando la manutenzione.
La collezione STUC va oltre e offre una varietà di colori naturali che ricordano le tonalità della sabbia, un elemento caratteristico della stagione estiva e che fornisce un aspetto rilassante e paradisiaco a qualsiasi terrazzo.
L’aspetto naturale della sabbia: un’oasi in casa
In questo modo, STUC comprende quattro diversi colori: bianco, beige, grigio e nero. Ognuno di essi è ispirato alle sabbie delle spiagge più esotiche e suggestive.
Dalle spiagge australiane dalla finissima sabbia bianca alle spiagge scure di sabbia vulcanica delle Hawaii, alle spiagge dorate dell’Andalusia e il grigio delle Isole Canarie.
Tutte conferiranno al terrazzo un’immagine attraente e stimolante, trasformandolo in un’oasi particolare in cui rilassarsi e godere del buon tempo.
Continuità con gli interni: l’effetto accogliente del legno
Per ottenere un effetto distintivo e una continuità visiva tra gli spazi interni ed esterni, la collezione STUC ha incluso nuovi formati a listoni nelle diverse texture Nature, Texture e Polished, per avvicinarsi all’aspetto dei pavimenti naturali.
Sono inclusi i formati 14x119cm e 59,4x119cm, combinabili tra loro e con il pavimento classico di grande formato di Urbatek di 119x119cm per raggiungere effetti unici e sorprendenti che conferiscono al terrazzo personalità propria.
CICLIK: coscienza ecologica e architettura sostenibile
Inoltre, la collezione, fedele alla filosofia CICLIK di Urbatek e alla sua coscienza ecologica, è realizzata in materiale riciclato, contribuendo a proteggere l’ambiente e a promuovere l’architettura sostenibile.
PORCELANOSA Grupo reinventa la progettazione di terrazzi con un materiale rispettoso, attraente e resistente, perfetto per ottenere uno spazio esterno dal carattere unico.