gennaio 18, 2017

Tendenze: PAR-KER, design che si ispirano al legno naturale

Pochi materiali possono rappresentare una vera e propria alternativa al legno naturale, in grado di conferire agli spazi stesso calore e autenticità. Uno di questi è il parquet ceramico o Par-ker di PORCELANOSA Grupo che, ispirandosi al legno, possiede tutte le proprietà di resistenza e durata delle piastrelle ceramiche.

Con un’estetica elegante, solida e senza tempo, Par-ker di Porcelanosa e Venis è in grado di adattarsi a qualsiasi progetto e stile decorativo, sia esso commerciale o residenziale. Le sue prestazioni, la qualità e la facilità di manutenzione lo rendono un prodotto di spicco sul mercato, in grado di impressionare con la sua fedele riproduzione delle venature e delle imperfezioni del legno.

Par-ker è inoltre altamente versatile essendo disponibile in diversi formati anche in quello adatto a progetti di grandi dimensioni. Design che simulano legni diversi come il rovere, l’acero, il ciliegio, il pino o la sequoia.

Un’altra delle particolarità del Par-ker, che determina inoltre le sue molteplici applicazioni, è la proprietà antiscivolo, essendo un materiale adatto per essere installato sia all’interno che all’esterno. La sua scarsa porosità lo rende resistente all’umidità, potendo essere installato anche nei bani, in zone umide, docce esterne e intorno alla piscina.

L’applicazione più importante del Par-ker è il pavimento, che riproduce l’origine naturale del parquet. Ma questo materiale è così elegante che può essere utilizzato anche per i rivestimenti. Lo spazio attorno al camino o una parete principale possono essere adatti a questo tipo di legno, che supporta anche la combinazione unica di Par-ker in tutti gli ambienti: pavimenti e rivestimenti.

Scoprite le collezioni di Par-ker di Porcelanosa e Venis e ottenete ambienti pieni di calore senza rinunciare alla durata.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *