ottobre 21, 2020

Tendenza

Le migliori tendenze di decorazione 2020

PORCELANOSA Grupo riunisce i principali stili che hanno caratterizzato l'arredamento d'interni di quest'anno. 

Il design degli interni è un elemento chiave nell'organizzazione dello spazio e nel modo che ha l'individuo di abitarlo. Ogni ambiente della casa dovrebbe avere una propria personalità, e questo si ottiene attraverso l'arredamento e i materiali da costruzione che lo compongono.

Ora che abbiamo superato la metà dell'anno, da PORCELANOSA Grupo passiamo in rassegna le tendenze di interior design 2020 che hanno trionfato in questo settore.

Tendenze nell'arredo bagno

 

tono-collection
                                                   TONO Collection by Noken

1. Bagni riconvertiti in spa

Trasformare il vostro bagno in una spa è possibile con la collezione Tono di Noken (PORCELANOSA Grupo). Progettata dal prestigioso studio di architettura Foster+Partners, questa collezione si distingue per la sua eleganza, versatilità e leggerezza. I suoi pezzi possono essere combinati con candele profumate, sali e piante naturali per ottenere il benessere perfetto.

Rubinetti con sensore TONO di Noken

2. Rubinetti contactless che migliorano l'igiene

A causa dei protocolli igienici anti Covid-19, i rubinetti con sensore e i distributori automatici di sapone sono diventati di tendenza nei bagni. Questo tipo di rubinetti migliora la pulizia delle mani e promuove un uso sostenibile dell'acqua grazie alla sua tecnologia intuitiva e al controllo automatico.

xtone-carrara-white
                                                           XTONE CARRARA WHITE

3. Cura dei dettagli

Quest'anno la combinazione dei materiali naturali su pavimenti e rivestimenti, i mobili minimalisti e i colori neutri hanno guadagnato molti sostenitori.

idee-reali-shower-niche

4. Nicchie per la doccia

Consolidate come una delle tendenze per il bagno del 2019, le nicchie doccia sono un ottimo alleato per conservare gli oggetti in ordine. Il loro design estetico e discreto si integra nella parete e consente una migliore organizzazione degli utensili da bagno.

Ultime tendenze nelle cucine

1. Moderne cucine open space

Quest'anno le estensioni ausiliari tipo bancone o le cucine a isola sono alcune delle tendenze più popolari, e trasformano questo spazio in un luogo di incontro.

 

xtone-aria-white-pulido
XTONE ARIA WHITE PULIDO 154x328 cm

2. Porte scorrevoli per delimitare lo spazio

Le ante scorrevoli o in vetro con pannelli metallici sono alcuni dei pezzi più utilizzati nelle cucine moderne. Questo tipo di soluzioni dona maggiore privacy alle cucine e migliora la luminosità di ogni ambiente grazie alla sua trasparenza e ampiezza.

Tendenze per arredare i soggiorni

marvel-pulido
MARVEL POLISHED 58,6x118,7 cm

1. La neutralità del bianco

Quest'anno si è consolidata l'egemonia del bianco. Applicato a pareti, divani o pavimenti che imitano il marmo bianco, i saloni del 2020 optano per un design più pulito e versatile abbinando tessuti leggeri come il lino o il cotone a strutture in legno, ferro o a lampade geometriche.

2. Collegare interni ed esterni

La creazione di spazi a pianta aperta e multidisciplinari è diventata una tendenza di questo 2020. Quindi, molte case sono state ristrutturate per aprire il soggiorno alla cucina o all'esterno attraverso grandi finestre o terrazze senza limiti.

Par-Ker Tanzania Almond 25x150 cm + Candela Naturale

3. Aumentare la luce

Curve, rettangolari, a forma di lampadina o a bracci, le lampade arricchiscono lo spazio e giocano un ruolo fondamentale nella definizione di un soggiorno.

Stagione di cambiamenti: tendenze di decorazione per Natale 2020

Se c'è un momento in cui la decorazione della casa assume maggiore importanza, è durante il Natale. Oltre al classico albero che presiede la maggior parte dei salotti, è importante completare la decorazione con addobbi natalizi, ghirlande di luci o qualche vischio all'ingresso di casa.

Le ultime tendenze in fatto di decorazione natalizia includono addobbi per alberi dai toni neutri, candele e candelabri nei colori oro o argento, centrotavola con fiori naturali o piante aromatiche.

cosy rooms

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *