L’architettura interna è l’arte di progettare uno spazio che consenta l’interazione delle persone al suo interno. Tra le aree della casa, il design dei bagni rappresenta una sfida architettonica in cui le dimensioni, spesso ridotte, devono rispondere alle esigenze di funzionalità ed estetica.
PORCELANOSA Grupo fornisce una soluzione a questi requisiti attraverso materiali per la conservazione di ultima generazione per ogni tipo di bagno, ricercando un equilibrio tra praticità, alta qualità e avanguardia estetica.
Bagni sospesi e mobili da bagno a pochi centimetri dal suolo
Tra le ultime tendenze del design d’interni e il design dei bagni, troviamo elementi sospesi, ed elementi di design che ottimizzano lo spazio e perseguono massima ampiezza visiva.
Seguendo questa formula, i pavimenti del bagno diventano infiniti grazie a elementi installati a pochi centimetri dal pavimento, sia gli elementi più funzionali, come WC e bidet, sia quelli più ornamentali, come i mobili da bagno che si alzano e che, inoltre, integrano il lavabo come parte del suo fascino estetico.
Il risultato dell’uso di mobili sospesi è un’estetica visiva leggera, minimalista e, soprattutto, rilassata.
XXL: Mobili da bagno con capacità MAXI
Che capacità di conservazione è ideale in un bagno? Senza una cifra specifica, gli ambienti richiedono mobili da bagno in grado di offrire una capacità superiore.
Una possibilità è quella di combinare diversi tipi di cassetti e vani portaoggetti che soddisfino diverse funzioni: spazi aperti per gli asciugamani, insieme a cassetti più larghi e altri più stretti per gli strumenti più piccoli.
Per una migliore organizzazione, Gamadecor propone l’uso di cassetti o organizzatori interni per la cassettiera che ci aiuterano a organizzare al meglio gli oggetti, in particolare i cosmetici e i prodotti per la cura del corpo.
L’azienda di materiali naturali, L’Antic Colonial, dispone di una grande capacità di conservazione e linee pure e semplici compatibili con qualsiasi ambiente e stile decorativo. Il modello Hampton e il modello Boston sono opzioni perfette per la ricerca di un grande spazio interno, con una grande leggerezza visiva, dal momento che combinano cassetto e mensola tutto in uno.
Completa il bagno con mobili modulari e mensole decorative
Moduli ausiliari, moduli alti, colonne o moduli che trasportano lavabi con elemento salva-sifone. Le serie modulari di mobili per il bagno permettono di aggiungere spazio con una moltitudine di dimensioni e formati, sempre alla ricerca del massimo adattamento alle esigenze di ogni bagno.
Le mensole sono altre soluzioni per decorare in maniera pratica il bagno. Conferiscono minimalismo e profondità visiva ai rivestimenti.
W-Tower di L’Antic Colonial è un modello che funziona perfettamente in formato modulare, potendo essere installato come mobile ausiliare separato dal lavabo.
Mobili che non sembrano mobili ed elementi a duplice uso.
Integrare un mobiletto del bagno che soddisfa anche un’altra funzione è una delle pratiche fondamentali per ottimizzare lo spazio, soprattutto se lo spazio è limitato o se si è alla ricerca di un design minimalista.
In questo senso, una tendenza nel design d’interni dei bagni è l’uso di specchi apribili con un armadietto posteriore, che oltre ad aumentare la luminosità dell’ambiente e ampliare visivamente lo spazio, diventa un altro spazio che nel momento necessario, può essere sfruttato per conservare oggetti.
Noken, l’azienda specializzata in accessori per il bagno di PORCELANOSA Grupo, ha proposto la