giugno 1, 2017

Tendenze in mosaici geometrici: l’eleganza matematica come fonte di ispirazione

La geometria è un ramo della matematica che studia l’estensione, la forma di misurarla, le relazioni tra punti, linee, angoli, piani e figure e il modo in cui si calcolano. Tuttavia oltre ad essere uno studio di base nel processo di apprendimento dell’essere umano, la geometria si inserisce con fermezza nel design d’interni, diventando una delle tendenze più in voga del 2017.

Punti, rette, piani, triangoli, rombi e quadrati sono alcune delle figure presenti oggi nelle abitazioni contemporanee, attraverso un arredamento sobrio e rettilineo. Ciò che risalta di più di questo tipo di decorazione di tendenza è che può essere introdotta nei progetti di design in molti modi diversi, per esempio con pareti, mobili, illuminazione o complementi d’arredo. Inoltre si tratta di uno stile adattabile completamente a tutti gli stili decorativi e, attraverso combinazioni estreme di colore, si possono ottenere mix più fini o binomi di successo come il bianco e nero.

Nel Gruppo PORCELANOSA scommettiamo sulla matematica e sulla geometria per i rivestimenti, attraverso mosaici geometrici di ultima generazione, esclusivi e di qualità. Le numerose serie in mosaico geometrico di L’Antic Colonial includono grandi possibilità decorative, e rappresentano la soluzione perfetta da inserire in qualsiasi spazio, in abitazioni o in progetti contract.

Mosaici geometrici: l’origine

In origine, il mosaico si definiva come una composizione pittorica composta da frammenti


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.