novembre 21, 2018

Tendenze per camini: qualità strutturale per i mesi invernali

La pietra e il parquet ceramico sono di tendenza in quegli ambienti d’interior design che richiedono una maggiore funzionalità e maggiori prestazioni tecniche.

Le otto aziende di ‘PORCELANOSA Grupo’ presentano le ultime novità nell’ambito dei pavimenti e dei rivestimenti.

I camini, trasformati in un elemento fondamentale della casa durante i mesi invernali, sono gli oggetti artistici ed architettonici, che in base al contesto in cui si trovano, assumono nuovi impieghi e funzionalità.

L’egemonia costruttiva e l’equilibrio cromatico sono i due nuovi requisiti richiesti per questo tipo di elementi, che rendo di fondamentale importanza la scelta dei materiali e delle finiture che lo circondano. Un obiettivo che hanno raggiunto i pavimenti e i rivestimenti di PORCELANOSA Grupo, capaci di sopportare condizione di temperatura estreme e di mantenersi intatti nel tempo.

Camini organici di L’Antic Colonial

I rivestimenti in pietra naturale presentati da L’Antic Colonial si caratterizzano per il loro spessore e compattezza. Fra di essi, troviamo Airslate, una lamina flessibile in pietra naturale che amplia visivamente la capacità dello spazio grazie alla flessibilità dei materiali. Una soluzione versatile, leggera e resistente, che si adatta alle pareti del camino per mezzo dell’effetto pelle.

Il calore della casa con PAR-KER

La qualità del legno e la resistenza della ceramica sono due delle principali proprietà della serie Delaware Nogal di PAR-KER, marchio appartenente a Porcelanosa. Il parquet ceramico aumenta le emissioni di calore, isolando il resto del complesso grazie alla sua resistente composizione. Il calore della casa con PAR-KER.

Camini scultorei by XLIGHT

La ceramica extrafine di grandi dimensioni creata da Urbatek si ispira all’eleganza e alla compattezza del marmo. La luminosità della pietra naturale è di nuovo presente attraverso le venature e le ombre di questo gres porcellanato. Questo accade con XLIGHT Lush, la cui struttura permette a tutte le parti dell’edificio di appartenere allo stesso complesso. Camini scultorei dall’aspetto rinascimentale.

Mirage Dark, minimalismo dal colore nero

La sobrietà e l’eleganza del nero definiscono la collezione Mirage Dark di Venis grazie al suo stile effetto pietra, i suoi versatili elementi possono essere utilizzati come elementi e rivestimenti, creando uno stile più raffinato e amplio all’interno dei diversi ambienti. Minimalismo in una nuova collezione limitata. Nuovo concetto di camino.

Le soluzioni tecniche di Butech

La ricerca e lo sviluppo raggiunto da Butech, nell’ambito degli adesivi, del materiale per i giunti e dei sistemi costruttivi, sono la soluzione a tutte le esigenze termiche e meccaniche dei rivestimenti per camini. L’azienda dispone di un’amplia varietà di soluzioni che proteggono gli angoli e i materiali di posa, come il Super-Flex S2 e l’Epotech Nature, che garantiscono un’istallazione sicura della ceramica in questo tipo di costruzione.

L’azienda dispone di una ampia varietà di soluzioni che proteggono i giunti, gli angoli e i materiali di posa, dato che questi elementi risentono maggiormente degli improvvisi cambiamenti di temperatura. Alcuni esempi di soluzioni, che garantiscono un’istallazione sicura della ceramica in questo tipo di costruzioni, sono Super-Flex S2 e Epotech Nature, materiale utilizzato per sigillare i giunti.

Camini rustici dall’aspetto avanguardista. Tendenza di questo inverno.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *