dicembre 12, 2018

Tendenza: toni naturali per interni con stile

Durante i mesi invernali, la principale sfida per qualsiasi interior designer consiste nel creare atmosfere accoglienti e per il relax, affinché il tempo sembri immutabile. In questo modo, le tonalità terra, beige e marrone, insieme alle texture effetto pietra ed effetto legno, assumono una particolare importanza.

Queste tendenze stilistiche definiscono le collezioni delle otto aziende di PORCELANOSA Grupo per mezzo di nuove idee ed elementi decorativi. Spazi pensati per la lettura e il divertimento collettivo. Ritratto di una vita serena.

Spighe di legno

In questa continua ricerca di qualità, il legno naturale è uno dei materiali prediletti per gli ambienti della casa. L’autenticità e il dinamismo degli elementi sono solo due delle principali qualità della collezione Downtown di L’Antic Colonial. I quattro colori: Black Amber, Clear, Grey Payne e Neutral si caratterizzano per la loro forma a spiga e per una resistente composizione. Natura pura per la casa.

Inoltre, per gli ambienti interni, come le cucine, può essere utilizzata la quercia; impiegata da Gamadecor per le finiture Roble Puro e Roble Alba. I materiali di legno, provenienti da boschi da taglio sostenibile, presentano canti con tecnologia laser.

Calore che resiste all’umidità

Il parquet in ceramica effetto legno Delaware Nogal di PAR-KER®, che mantiene le proprietà della ceramica, possiede le qualità proprie del materiale naturale presente in ambienti umidi. La stessa caratteristica è presente all’interno della collezione Nebraska Coffee di Starwood. Un pavimento in cui le tradizioni dei chiaroscuri sono presenti in modo lineare. Viaggio attraverso la luce.

La leggerezza della pietra

La pietra è un altro materiale prediletto dall’interior design contemporaneo. La sua struttura resistente e longeva diventa più leggera se abbinata a colori bianchi, neutri e caldi. Questo avviene con il colore Beige Marfil della serie Luxury, che impiega KRION® Solid Surface.

Questa pietra acrilica permette un effetto retroilluminante per mezzo di pennellate crema e di venature marmorizzate. Abitazioni dall’aspetto scultoreo.

I mosaici in pietra naturale hanno stabilito un nuovo ordine agli elementi grazie alla loro prospettiva e alla loro funzionalità. Un esempio è la collezione Form di L’Antic Colonial. Geometria decorativa per un nuovo ordine architettonico.

Il rivestimento in porcellanato extrafine, XLIGHT di Urbatek, conferisce all’ambiente un aspetto sobrio senza tempo, per mezzo della collezione Arcan. Le cinque possibilità cromatiche: Beige, Dark, Taupe, Grey e Corten, aumentano le possibilità delle diverse zone.

Bagni di nuova generazione

L’ultima tecnologia di PORCELANOSA Grupo è presente anche nei bagni. Il riscaldamento per pavimento radiante di Butech genera calore, grazie all’emissione di una temperatura elevata.

Un’esperienza sensoriale alla quale occorre aggiungere la collezione Nature di Noken, l’azienda di PORCELANOSA Grupo specializzata nella produzione di bagni. Un mobile dallo stile nordico che abbina ceramica e legno nella stessa struttura.

Design senza limiti.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.