novembre 7, 2018

Tendenza: salotti che sanno di toffee

Pensati per il relax, il divertimento e l’evasione, i salotti diventano uno degli ambienti più vissuti della casa, soprattutto in autunno, quando si ricerca il comfort e la calma dei colori toffee.

Per ricreare l’atmosfera di questo ambiente, all’interno delle loro collezioni, le otto aziende del gruppo PORCELANOSA utilizzano diversi materiali e diverse tipologie di design che contribuiscono a creare saloni sensoriali pieni di fascino e sofisticatezza, segno di distinzione e gusto.

Dinamismo metallico

I toni Colors Aluminium Chocolate e Worn Copper, presenti nei mosaici Metal Mosaics di L´Antic Colonial, conferiscono una sensazione di comfort mediante le tessere intrecciate dalle texture irregolari. I suddetti colori permettono di illuminare in modo naturale i diversi elementi dell’ambiente circostante. Qualità che possiedono anche i rivestimenti della serie Stone Mosaics, soprattutto quelli incorniciati con la finitura Form Abstract Cream. Le loro forme geometriche conciliano le differenti tipologie di tessere e texture. Sobrietà tenue sempre di tendenza.

Stile industriale immutabile

Bluestone Acero di STON-KER, marchio appartenente a Porcelanosa e Venis mostra il suo aspetto industriale con la sua finitura dalle diverse tonalità di blu. Un riflesso che ricrea l’equilibrio perfetto se abbinato al parquet ceramico PAR-KER, grazie alla finezza del bianco che presenta il modello Chester Blanco.

Per creare un maggior contrasto visivo, il modello Viena Cognac presenta toni più raffinati per mezzo della finitura opaca e una maggiore definizione grazie alle venature del legno. D’altra parte, il gres porcellanato rettificato Prada (HIGH-KER) dal formato 100x100 cm, conferisce maggior consistenza mediante la sua finitura in pietra.

Cemento e marmo per  ambienti d’interior design

Il porcellanato tecnico di Urbatek presenta la propria resistenza nella collezione CORE, ispirato alle texture in cemento. La sua robusta composizione fa da contrasto con la delicatezza dei colori White, Sand, Grey e Coal.

La collezione Cover propone un effetto calcestruzzo, presente nelle tonalità Silver e Sand. Entrambe le finiture si caratterizzano per le infinite sfumature e le variazioni cromatiche della superficie. Una sensazione di comfort che definisce anche la collezione Morse , i cui toni chiari e i rilievi poco marcati sono presenti nella finitura Nature, dal formato 59,6x 59,6 cm.

Materiali con luminosità propria e infinite possibilità, anche per la ceramica extrafine XLIGHT Premium. La collezione Savage offre la qualità, la resistenza e la durevolezza nelle finiture in marmo.

Ricchezza cromatica per il benessere

Venis ha optato per il benessere sensoriale con la collezione Starwood, ispirata al legno naturale. Le 20 tonalità offerte dal suddetto legno ceramico, lo rendono adatto per qualsiasi progetto architettonico.

È il caso della gamma Newport, il cui aspetto Premium si ispira al cemento, presentando un disegno fine privo di barocchismi. La serie Nature è cm disponibile nel grande formato 100x100 e nelle finiture Natural, Acero e Dark Grey.

La collezione Madagascar, basata sulla pietra, possiede due decorazioni per i rivestimenti Ona e Zeus, e tre tonalità nude, nei colori bianco, beige e naturale.

Pavimenti radianti per spazi dal massimo comfort

Il rivestimento per pareti Micro-Stuk dona equilibrio all’ambiente, abbinandosi alle tonalità toffee dei pavimenti. La qualità della casa viene rafforzata dal pavimento radiante di Butech, la cui sensazione di comfort e relax permette di trasformare i salotti in veri e propri cozy spaces.

 

Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.