agosto 25, 2022

Progetti

Teatro del Soho CaixaBank: il trionfo della passione

Un progetto grande, rischioso e sentito nella città di Malaga

La riabilitazione dell'iconico Teatro Alameda per creare uno spazio moderno e all'avanguardia, nella città natale di Antonio Banderas, in cui sono stati scelti i materiali di PORCELANOSA Grupo. Un sogno diventato realtà per l'attore spagnolo.

“Uno scenario che è il risultato di un lavoro e di uno sforzo instancabile per concretizzare ciò che ho sempre desiderato. Sono una persona che crede che il duro lavoro sia ricompensato. Non esistono sogni impossibili. Si tratta di lavorare, sognare e avere spirito di sacrificio” Queste sono le basi del Teatro del Soho CaixaBank descritte da Antonio Banderas.

Materiali resistenti per grandi spettacoli

La passione di Banderas per il teatro si è riflessa nel teatro Soho CaixaBank, grazie allo studio di architettura Guillem & Asociados Arquitectos. Con una capienza di 840 posti, dove si vive tutta l'emozione dello spettacolo, le pareti sono state rivestite con il modello Linkfloor Roll Contract Graphite, di L'Antic Colonial.

Il grande afflusso di persone che attraversa gli interni di questo spazio artistico richiede materiali durevoli e resistenti al passare del tempo. Affacciato all'esterno e con vista sul centro di Malaga, l'ingresso, le aree comuni e le scale in pietra naturale, firmate L'Antic Colonial, riflettono la solidità necessaria per un risultato ottimale.

Dietro il sipario

"La performance più pura, più intima ed emozionante è sempre vissuta sul palco" confessa l'attore e regista. Per pavimentare i sette camerini e l'area prove destinata agli artisti del progetto pionieristico è stato usato il legno naturale (Mini Imperial 1L Nude, di L'Antic Colonial).

Nell'area dei bagni sono state installate le lastre di grande formato di XTONE effetto marmo bianco e la tecnologia I-Smart di Noken per i rubinetti e i sanitari touchless. Soho CaixaBank è l'immagine viva di un teatro dinamico e ambizioso che aggiunge colore, profondità e continuità all'esplosione artistica-culturale di Malaga.

Dalla sua riapertura nel 2019, il Teatro Soho Caixabank ha ospitato numerosi eventi e spettacoli prestigiosi come "A Chorus Line", "Company" o la 35ª edizione dei Premi Goya. Attualmente stanno lavorando al loro prossimo musical, Godspell, frutto dell'unione di Antonio Banderas ed Emilio Aragón che debutterà in autunno a Malaga.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *