febbraio 16, 2022
Il design integrale di PORCELANOSA Grupo si consolida nelle abitazioni Premium di Taichung (Taiwan) grazie alle sue finiture innovative e ai molteplici usi. Queste sono le qualità che evidenziano gli studi di architettura Sawara Architects e M.P Architecture nella lussuosa promozione immobiliare The Ten, in cui i tre appartamenti deluxe sono caratterizzati da un arredamento d'interni sobrio e razionale basato su linee semplici e volumi simmetrici e realizzato in XTONE di PORCELANOSA.
Un interior design zen con le texture marmoree di XTONE
Orientati all'esterno e con una presenza importante di luce naturale nelle stanze interne, i complessi residenziali sono stati arredati in modo minimal, lasciando spazio ad ambienti ampi, grande vetrate verticali e tonalità neutre (grigi, neri, bianchi e marroni).
Sebbene ogni progetto abbia una personalità individuale, sono tutti collegati dalle composizioni cromatiche del minerale compatto sinterizzato XTONE. Questa è l'idea che hanno applicato gli studi taiwanesi di interior design Hochu Space e Load Studio, in cui il connubio di texture ispirate al marmo di XTONE e legno naturale rafforza l'ampiezza di ogni sala.
Il minerale compatto sinterizzato di PORCELANOSA è stato usato per pavimentare le abitazioni ma ricopre anche colonne, pareti, scale e mobili degli ambienti principali.
Grazie alla sua resistenza, durata e delicatezza, questo materiale rafforza l'estetica zen e la luminosità di ogni stanza migliorandone la sicurezza e l'igiene. “Il minerale compatto sinterizzato di grande formato di Porcelanosa riproduce completamente la texture del marmo senza gli inconvenienti della pietra naturale. In questo modo si ottiene un risultato spettacolare con una superficie liscia e lucida che non verrà alterata dall'esposizione al sole o dal clima umido”, spiegano da Sawara Architects.
Trovi il report completo sul numero 39 della rivista Lifestyle di Porcelanosa.
Architettura: Sawara Architects & M.P. Architecture
Interior design: Hochu Space & Load Studio
Archivio del trendbook