maggio 6, 2021

Attualità

Suggerimenti per preparare la piscina prima dell’estate

La pulizia e la manutenzione di questo impianto durante tutto l’anno e l’installazione di sistemi di drenaggio come Pool-Deck di Butech miglioreranno le condizioni della piscina.

A pochi mesi dall’arrivo dell’estate, la pulizia e la conservazione delle piscine diventa una priorità per i proprietari delle case dotate di questi impianti. PORCELANOSA Grupo ti offre una serie di consigli pratici per preparare la piscina, controllarla in modo continuo e ottimizzarne l’utilizzo in estate.

Come preparare la piscina dopo l’inverno

La manutenzione della piscina in inverno è fondamentale per godersela in estate. Ma in che modo è possibile effettuare una corretta manutenzione? Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a farlo.

  • Verifica le condizioni della piscina: Per eseguire una buona manutenzione, sarà importante conoscere le condizioni della piscina e controllarla durante il periodo invernale. Mostra crepe? C’è qualche danno che potrebbe portare a perdite d’acqua? Sapere questo ti aiuterà a conoscere la reale situazione della tua piscina e i prodotti da includere.
  • Verifica le parti tecniche e i livelli di pH: È necessario prestare particolare attenzione alla conservazione dell’impianto di trattamento dell’acqua, i filtri e le pompe e analizzare i livelli di pH (tra 7,2 e 7,6 durante l’inverno.) Non dimenticare di disinfettare l’acqua della piscina usando pastiglie di cloro o clorazione d’urto.
  • Ripara la piscina: Se la tua piscina ha subito avarie o danneggiamenti durante l’inverno, l’azienda Butech di PORCELANOSA Grupo ha sviluppato diversi prodotti che consentono di ripararla senza dover fare dei lavori. Come ad esempio l’adesivo h-920, che fornisce un’elevata tenuta anche sott’acqua nelle piastrelle ceramiche, nelle lastre di pietra naturale, legno o metallo. Se invece devi riparare le fughe, l’azienda raccomanda l’uso del materiale di riempimento per giunti Epotech Aqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *