novembre 24, 2022
Il megaprogetto, il cui completamento è previsto per l’inizio del 2024, comprende spazi per uffici, abitazioni, negozi e aree verdi. Con un’elevata componente sostenibile, il complesso prevede di attuare diverse misure fra cui un piano per potenziare la biodiversità urbana.
Innovare insieme a Monobath
“Madnum” è uno spazio composto da un totale di 374 abitazioni distribuite su 9 piani in una superficie di 30.000 metri quadri, completata da un’area verde di 6400 metri2, ad uso esclusivo dei residenti.
Butech, attraverso PORCELANOSA Offsite, la linea di business di soluzioni industrializzate, fornirà i moduli Monobath al progetto residenziale. Si tratta di bagni realizzati interamente nel nuovo impianto di costruzione industrializzato automatizzato di Porcelanosa e pronti per l’installazione in loco. Gli arredi Monobath per gli appartamenti sono delle aziende Krion®, Noken e Porcelanosa.
Colonial ha optato per il sistema PORCELANOSA Grupo, che vanta numerosi vantaggi: offre le migliori finiture per interni, garantisce la consegna puntuale, riduce il volume di residui edili e consente di avere un controllo dei costi.
Posizione strategica e in crescita
La zona di Méndez Álvaro sta diventando il nuovo punto di riferimento nel mercato immobiliare. In un ambiente totalmente consolidato all’interno dell’autostrada M30 di Madrid, a cinque minuti dalla stazione di Atocha e ben servita dalla rete di infrastrutture e trasporti pubblici e privati, il progetto si trova al numero 61 di Calle Méndez Álvaro.
Dei 90.000 m2 di superficie edificabili di “Madnum”, 56.000 saranno destinati alla costruzione di uffici e 5000 ad esercizi commerciali, per dotare la zona di nuovi servizi.
Progettato da Estudio Lamela, “Madnum” sarà il più grande progetto nella storia di Colonial, un’ulteriore dimostrazione dell’impegno dell’azienda per la sostenibilità. Il consumo energetico pari quasi a zero (NZEB), l’uso di energie rinnovabili, le installazioni che misurano la qualità dell’aria, i sistemi di edilizia industrializzata Monobath e la scelta di materiali del programma PORCELANOSA Partners Ecologic (pavimenti in ceramica che includono fino al 95% di materie prime riciclate) sono alcune fra le innovazioni in fatto di edilizia responsabile integrati nel complesso di edifici.
Archivio del trendbook