giugno 9, 2020

Attualità

Case in stile mediterraneo con le collezioni Porcelanosa

Questo design d’interni riflette la serenità della vita mediterranea tramite colori neutri, tessuti organici e una combinazione di materiali come la ceramica, il legno o il ferro battuto.

Attraversare le isole di Italia, Grecia o Spagna e portare la freschezza del loro mare all’interno di una casa: è quanto sostiene l’interior design mediterraneo, uno stile che negli ultimi anni sta facendo proseliti. Colori neutri, luce del sole, mobili in legno naturale o pavimenti ceramici dalla texture tipo pietra sono alcuni dei trucchi proposti da PORCELANOSA Grupo per decorare la vostra casa nel più puro stile mediterraneo.

Saloni mediterranei per uno stato di calma

  • Vi consigliamo di arredare il vostro salone con mobili rustici in legno naturale, ferro battuto o vetro e di abbinarli a pareti bianche o lampade in vimini.
  • Inserire tappeti o tessuti morbidi come il lino o il cotone esalterà la leggerezza del salone aumentando quel legame con la natura tanto caro al suddetto stile.
  • Per migliorare la luce naturale proveniente dall’esterno, vi consigliamo di dipingere il soggiorno con colori neutri (bianco, beige o grigio chiaro) intervallando queste tonalità con gli elementi originali della casa (travi in legno, cemento o pareti di mattoni a vista). Un altro trucco di arredo è quello di rivestire le pareti con piastrelle in ceramica bianca, pietra calcarea o sabbia con collezioni strutturate come la Spiga Bottega o la Capri di Porcelanosa.
  • Quanto alle superfici calpestabili, è possibile optare per pavimenti estetici naturali come la collezione Forest di Par-ker® o Marvel Pulido, entrambi di Porcelanosa. La prima riproduce la lucentezza e le venature del rovere, conferendole la solidità tipica della ceramica. Dato che i suoi pezzi sono al 95% in materiale riciclato, l’installazione migliora la resistenza e la sostenibilità dei soggiorni e le loro caratteristiche tecniche facilitano la pulizia e la manutenzione. La collezione Marvel Pulido è ispirata al marmo di Carrara e le sue venature bianchicce favoriscono quella sensazione di spazio illimitato. Inoltre, si abbinano alla perfezione con elementi decorativi più eclettici come lampade a sospensione, specchi di rattan intrecciato o mobili in rafia.

 Terrazzi in stile mediterraneo

Le collezioni ceramiche ispirate alla pietra naturale vi aiuteranno ad ampliare le possibilità estetiche e l’estensione delle terrazze. Per ottenere questa decorazione mediterranea, abbiamo selezionato le serie Bottega  nei toni Caliza o Durango e con la finitura Bone di Porcelanosa. Entrambe le collezioni appartengono alla ceramica di grande formato Premium (HIGHKER®) e consentono di collegare questo ambiente con l’interno della casa attraverso un design elegante e uniforme.

Si tratta di pezzi che esaltano la sobrietà degli spazi in ognuna delle 26 tonalità e mantengono la superficie intatta più a lungo grazie alla loro resistenza alle alte temperature, ai graffi e agli urti. Queste collezioni HIGHKER® armonizzano con tavoli in legno naturale, lanterne d’acciaio o poltrone in bambù.

Bagni in stile mediterraneo

Per progettare un bagno in stile mediterraneo, potete scegliere dei colori neutri come il bianco, il beige o l’acciaio o delle tonalità più vivaci come il verde o il blu. Tutti questi colori sono inclusi nella collezione di rivestimenti White & Colours di Porcelanosa, che possono anche essere abbinati a lavelli in pietra naturale, cestini di iuta o fiori come orchidee. Per rivestire i pavimenti vi suggeriamo le collezioni Toscana o Harlem, che con le loro superfici liscie e finiture opache creano in ogni angolo una sensazione di ampiezza con il cemento come fonte di ispirazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *