giugno 9, 2020 | Updated: 20 agosto 2020
Questo design d’interni riflette la serenità della vita mediterranea tramite colori neutri, tessuti organici e una combinazione di materiali come la ceramica, il legno o il ferro battuto.
Attraversare le isole di Italia, Grecia o Spagna e portare la freschezza del loro mare all’interno di una casa: è quanto sostiene l’interior design mediterraneo, uno stile che negli ultimi anni sta facendo proseliti. Colori neutri, luce del sole, mobili in legno naturale o pavimenti ceramici dalla texture tipo pietra sono alcuni dei trucchi proposti da PORCELANOSA Grupo per decorare la vostra casa nel più puro stile mediterraneo.
Terrazzi in stile mediterraneo
Le collezioni ceramiche ispirate alla pietra naturale vi aiuteranno ad ampliare le possibilità estetiche e l’estensione delle terrazze. Per ottenere questa decorazione mediterranea, abbiamo selezionato le serie Bottega nei toni Caliza o Durango e con la finitura Bone di Porcelanosa. Entrambe le collezioni appartengono alla ceramica di grande formato Premium (HIGHKER®) e consentono di collegare questo ambiente con l’interno della casa attraverso un design elegante e uniforme.
Si tratta di pezzi che esaltano la sobrietà degli spazi in ognuna delle 26 tonalità e mantengono la superficie intatta più a lungo grazie alla loro resistenza alle alte temperature, ai graffi e agli urti. Queste collezioni HIGHKER® armonizzano con tavoli in legno naturale, lanterne d’acciaio o poltrone in bambù.
Bagni in stile mediterraneo
Per progettare un bagno in stile mediterraneo, potete scegliere dei colori neutri come il bianco, il beige o l’acciaio o delle tonalità più vivaci come il verde o il blu. Tutti questi colori sono inclusi nella collezione di rivestimenti White & Colours di Porcelanosa, che possono anche essere abbinati a lavelli in pietra naturale, cestini di iuta o fiori come orchidee. Per rivestire i pavimenti vi suggeriamo le collezioni Toscana o Harlem, che con le loro superfici liscie e finiture opache creano in ogni angolo una sensazione di ampiezza con il cemento come fonte di ispirazione.
Archivio del trendbook