ottobre 29, 2015

Stile industriale con la nuova ceramica tecnica effetto cemento cassero di Urbatek: COVER

L’azienda di pavimenti e rivestimenti di grande formato e ad alta resistenza di PORCELANOSA Grupo, Urbatek, offre nuove soluzioni per l’architettura e l’interior design attraverso il lancio di una nuova collezione di gres porcellanato tecnico: la collezione COVER.

Urbatek si adatta alle ultimissime tendenze nel design d’interni con questo nuovo porcellanato tecnico inserito nel catalogo di prodotti a tutta massa, un rivestimento di grande formato effetto cemento cassero. L’originalità risiede nel suo aspetto ispirato alle forme del legno grezzo ma con la qualità e le caratteristiche del porcellanato tecnico ultraresistente di PORCELANOSA Grupo.

Pensata appositamente per spazi sofisticati e moderni di stile industriale, la collezione COVER effetto cemento è disponibile in tre tonalità con una vasta soluzione grafica per ciascuna di esse. Dispone di innumerevoli sfumature, proprio come il legno. Se si guarda da vicino, è possibile osservare sia i nodi, sia le venature, oltre alla differenziazione tonale per l’ossidazione di strutture metalliche in ciascuna delle parti.

Le tre tonalità della collezione COVER di gres porcellanato tecnico sono: COVER Silver, COVER Steel e COVER Dark. Con una tonalità più chiara, COVER Silver apporta luminosità ed eleganza agli ambienti attraverso l’essenza del suo colore grigio argento. COVER Steel, invece, assume una tonalità di grigio medio e incorpora diverse tonalità e un singolare effetto di luci ed ombre. Infine, COVER Dark è il rivestimento di grande formato dalla tonalità più scura, in una finitura vintage effetto cemento invecchiato.

Ognuna di queste proposte di porcellanato tecnico si presenta in formato tavolato di 22×90 cm. La sua superficie opaca ma di texture ruvida la rende un’alternativa per pavimenti e rivestimenti piena di fascino e naturalezza.

Come tutte le serie di ceramica tecnica di Urbatek, la collezione COVER è adatta per rivestire progetti esigenti e con carattere: dagli interni agli esterni e anche spazi residenziali, commerciali o aree ad alto transito.

La serie COVER è stata una delle novità presentate da Urbatek a Cersaie 2015, il Salone Internazionale della Ceramica a Bologna. Architetti e interior designer sono stati sedotti da questo porcellanato tecnico così versatile ma anche esteticamente eccellente e duraturo.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.