La collezione COVER include quattro finiture (Silver, Sand, Steel e Dark) che arricchiscono di personalità gli esterni e gli interni di qualsiasi tipo di progetto.
Questi pavimenti e rivestimenti di porcellanato tecnico effetto cemento riescono a rispecchiare in ogni minimo dettaglio l’essenza innovatrice ed emblematica dello stile industriale.
L’azienda di pavimenti e rivestimenti di grande formato e ad alta resistenza di PORCELANOSA Grupo, Urbatek, offre soluzioni per l’architettura e l’interior design più moderni grazie alla sua collezione COVER.
Urbatek si adegua alle tendenze più scottanti del design di interni con questo porcellanato tecnico inserito nel suo catalogo di prodotti tutta massa, un rivestimento di grande formato con effetto cemento cassero. La sua originalità si basa sull’aspetto ispirato alle casserature di legno duro ma con la qualità e le proprietà del porcellanato tecnico ultraresistente di PORCELANOSA Grupo.
Tonalità ispirate alla natura e all’eleganza dello stile industriale
Pensata in particolare per ambienti sofisticati e moderni in stile industriale, la collezione COVER effetto cemento è disponibile in quattro tonalità con una vasta soluzione grafica per ognuna di esse. Eccelle per l’infinità di sfumature che possiede, proprio come se fosse legno. Se si osserva con attenzione è possibile scorgere sia i segni dei nodi sia le venature, oltre alla gamma tonale dovuta alla ossidazione delle strutture metalliche in ciascun componente.
Le quattro tonalità della collezione COVER di gres porcellanato tecnico sono: Silver, Sand, Steel, Dark. La finitura Silver conferisce luminosità ed eleganza agli ambienti grazie all’essenza del suo colore grigio-argento. Un effetto molto simile a quello suscitato dalle calde tonalità dell’arenaria, rappresentata nella finitura Sand. Steel, invece, sale di tonalità ad un grigio medio e include differenti gradazioni di ossido, dando vita ad un singolare effetto di luci e ombre. Infine, la tonalità Dark, che si muove su tonalità più scure e presenta una finitura vintage con un aspetto cemento invecchiato. Sofisticatezza fatta ceramica.
Tutte le finiture di COVER sono disponibili in tre formati: 29,7 x 59,6 cm, 59,6 x 59,6 cm e 80 x 80 cm. Inoltre, per una maggiore adattabilità, le tonalità Silver, Steel e Sand dispongono di un formato aggiuntivo a tavole di 22 x 90 cm.
COVER SILVER 80×80 cm
COVER SAND 80 X 80 cm
COVER STEEL 80 X 80 cm
COVER DARK 80 x 80 cm
Tutte le finiture della collezione Cover si adattano perfettamente a quelle atmosfere che vogliono rispecchiare la bellezza atemporale dello stile industriale, caratteristico degli anni 50. La superficie opaca ma con texture ruvida la rende un’alternativa ricca di fascino e naturalezza per pavimenti e rivestimenti. Come tutte le serie di ceramica tecnica di Urbatek, la collezione COVER è adatta per il rivestimento di ambienti con carattere e grandi esigenze, da interni ad esterni e persino ambienti residenziali, commerciali o ad alto transito.