settembre 20, 2018

Starwood, il legno ceramico del XXI secolo

Questo materiale unisce la produzione artigianale alle ultime innovazioni tecnologiche.

La resistenza alle alte temperature dona, a questo materiale, proprietà inalterabili nel tempo.

La serie Starwood fa parte delle collezioni in legno ceramica di PORCELANOSA Grupo. Il delicato aspetto, di questo materiale naturale, ricrea fedelmente le venature e i nodi, che sono frutto della combinazione della produzione artigianale e le ultime innovazioni tecnologiche.

L’impegno con l’ambiente

Starwood dispone di un sistema di gestione della qualità che è stato certificato dalla normativa ISO 9001 nell’ambito del design, della produzione, della distribuzione, della vendita dei pavimenti, dei rivestimenti e di elementi specifici.

Le diverse fasi di produzione, della suddetta ceramica, rispettano gli standard di qualità, riconosciuti da specifici certificati. In questo modo, vengono conferite al materiale, caratteristiche di resistenza ineguagliabili, minimizzando, allo stesso tempo, l’impatto con l’ambiente.

Integrità termica

Il materiale ignifugo, qualità che caratterizza Starwood, determina una superficie resistente al fuoco e alle alte temperature, permettendo la sua istallazione su qualsiasi tipo di superficie. Sia gli spazi di interior design, con pavimento radiante, che quelli di exterior design, che vengono esposti a temperature estreme, trovano, in questo legno ceramico, un’eccellente soluzione.

Nello specifico, si raccomanda l’utilizzo del suddetto materiale per le terrazze e gli ambienti outdoor, essendo resiste alla diretta esposizione ai raggi solari, che non provoca decolorazioni o variazioni di texture. Inoltre, l’essenza di questo materiale conferisce quella freschezza che viene ricercata nei periodi più caldi, grazie alle sue proprietà che regolano la temperatura dell’ambiente circostante.

Pensato per l’alto transito

L’accurata scelta degli elementi, di cui è composto, danno come risultato una superficie estremamente resistente all’urto.  Una resistenza che viene mantenuta nelle zone di alto transito come, per esempio, negli hotel, nelle zone pubbliche e commerciali. Il design, presente nei bordi di ciascuno degli elementi, ottimizza le sue prestazioni tecniche e permette una facile istallazione.

La durevolezza, di cui dispone il sistema di creazione e di produzione, rendono Starwood una ceramica che racchiude bellezza, qualità e rispetto per l’ambiente. Il legno del futuro del settore al dettaglio.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *